PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!!!! piccoli guppy e baloon!!!

dionide
26-11-2006, 23:49
ciao a tutti,
a causa di una lunga storia che non sto qui a raccontare, mi ritrovo 25 piccoli di guppy e molly baloon in una vaschetta poco più grande delle vaschette sala-parto. Da qui i dubbi.. cosa faccio? Posso lasciarli lì o no? Nell'acquario è escluso che li metta perchè gli altri pesci se li pappano in 3 secondi (già sperimentato).
Volendo ho anche una vasca di circa 20 lt ma senza filtro.. e se li sposto? ma poi, necessitano comunque del termoriscaldatore? Grazie mille...

dionide
27-11-2006, 01:26
li ho spostati in un 20 lt con filtro percolatore che avevo.. stanno quasi tutti sul fondo, ma mi sembrano cmq vivaci. temperatura 25°.. faccio bene? scusate ma nn ho esperienza di avannotti e non vorrei sbagliare .. grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi.. :)

milly
27-11-2006, 08:47
dionide, sposto nella sezione poecilidi ;-)

Tropius
27-11-2006, 12:00
Hai fatto molto bene a spostarli nel 20 litri.

Se è senza filtro, io ti suggerisco di fare dei cambi dell'acqua più ravvicinati, ma in minore quantità d'acqua, insomma poca ma spesso, di rubinetto trattata con il biocondizionatore.
Quando la cambi, abbi cura di sifonare il fondo da escrementi e eventuali resti di cibo.

La temperatura è ideale, fai in modo che non scenda mai sotto i 19#18 °C.
Io ad esempio ho preso un mini-riscaldatore, una cosa piatta che scalda di qualche grado la temperatura negli acquari piccoli, e devo dire che va benissimo, la temperatura da me non scende mai sotto i 23°C.

Usa come cibo il normale mangime degli altri pesci, ma finemente smunizzato, deve risultare polvere, magari mettilo in una scodellina o tazzina da caffè e schiaccialo con qualcosa. Due tre volte al giorno somministrerai questa polvere, poca.

E... buon allevamento ;-)