PDA

Visualizza la versione completa : Storioni nel laghetto


bisto
15-05-2005, 00:25
Ho acquistato oggi uno storione di 25 cm, nessuno ha esperienze con questo tipo di pesce, che abitudini ha?

Cristian

balabam
15-05-2005, 01:12
Quella di diventare lungo + di 2 metri, x esempio... e quella di starsene sulle sue, in fondo all'acqua, e di farsi vedere molto poco... X allevare storioni dovresti avere un laghetto da almeno 15000litri, a mio avviso...

bisto
15-05-2005, 08:18
Al negozio mi hanno detto che non crescono più di tanto quando vengono allevatio nel laghetto, ma forse è uno sterletto, solo che non conosco la differenza.

Cristian

pigrocchio
16-05-2005, 12:47
Lo sterletto cresce meno dello storione classico....
Lo aveva un mio conoscente in un laghetto non molto ampio (meno di 5000 litri).
Ha vissuto molti anni ma conviveva solo con pesci grossi perchè predava uova, avannotti e anche piccoli pesci rossi.
Pensaci se vuoi mettere altri pesci!

Papà Luca
31-05-2005, 16:20
Ha vissuto molti anni ma conviveva solo con pesci grossi perchè predava uova, avannotti e anche piccoli pesci rossi.


questo è un comportamento insolito, ma non faccio fatica a crederci. si comportava così perchè stava stretto, quando hanno lo spazio che gli serve sono dei tontoloni, stanno sempre nascosti sul fondo e sai che ci sono solo dal gran polverone che alzano, ma solo da adulti
ciao
Luca

bisto
31-05-2005, 19:11
Il mio gira in continuazione nel lago, ma quando gli do da mangiare se non escogito qualcosa non riesce neanche a mangiare tanto è pacifico, per questo motivo credo che per gli avannotti non ci sia da preoccuparsi, forse sono più invadenti le gambusie

Goram
20-02-2010, 14:27
Agli storioni piace il formaggino Tigre #36# .
E comunque tutte le cose abbastanza puzzolenti , è uno spazzino i cibi troppo sofisticati non gli vanno a quanto mi hanno detto.
Qualche acciughina ogni tanto secondo me non la rifiuterebbe. #19 .

onlyreds
22-02-2010, 22:55
Goram, scusa.... forse non ti sei accorto, ma il post è vecchio del 2005 ...
e poi io non darei cose non naturali ai pesci.