Visualizza la versione completa : reattore fappiomj1200
oggi ho attivato il mio reattore autocostruito , dopo alcune ore dal funzionamento , in uscita il kh è a circa 50 in entrata 8 ,con una bolla al secondo circa ed una goccia al secondo circa in uscita ...ogni tanto , l'uscita perde un po di tono , una volta si è fermata , esiste qualche trucco ?l'acqua la pesco dalla mandata in vasca tramite innestino sul tubo principale ...il ph non posso misurarlo per il momento ...cosa consigliate? ecco una foto : http://img123.imageshack.us/img123/3022/iconedisegni033ng8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=iconedisegni033ng8.jpg)
ahahahah ... io ieri ho attivato il reattore abracadabra industries 1900 turbodiesel ... :-D :-D certo che hai fatto proprio un buon lavoro ... #25 #25 #25
luzio, ciao .anche te alle prese col reattore ?
si si , ho acquistato quello di abracadabra , fatto da lui ... domani sera vedo se è tarato a sufficenza, per ora sembra conservare i miei valori in vasca, se così fosse ho un c**o esagerato...
bene ... oggi mi trovo in vasca un kh di 10 e un calcio di 460 ... mi sa che ho azzeccato ...
luzio, si , come valori sono buoni anche fin troppo alti , occhio che non continuino a salire
adesso tengo controllato di giorno in giorno ... se restano stabili tengo questi anche se un po altini ... il tuo funzia bene ?
luzio, certo , bisogna prenderci , un pò la mano , , il mjoi funziona fin troppo è molto simile al tuo come tipologia , adesso nsono con 50 bolle , e 80 gocce al minuto , in vasca ho kh 8 , leggermente superiore a quello che avevo prima ed in uscita kh 31, aspetto domani per i valori in vasca
DevilmenCry
27-11-2006, 22:04
oggi ho attivato il mio reattore autocostruito , dopo alcune ore dal funzionamento , in uscita il kh è a circa 50 in entrata 8 ,con una bolla al secondo circa ed una goccia al secondo circa in uscita ...ogni tanto , l'uscita perde un po di tono , una volta si è fermata , esiste qualche trucco ?l'acqua la pesco dalla mandata in vasca tramite innestino sul tubo principale ...il ph non posso misurarlo per il momento ...cosa consigliate? ecco una foto : http://img123.imageshack.us/img123/3022/iconedisegni033ng8.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=iconedisegni033ng8.jpg)
Anche io ho il tuo sresso problemino, come hai risolto?
DevilmenCry, sto cercando di risolvere , sono delle bollicine di co2 che si fermano nella mandata in vasca e quando questa diventa grossa .ottura.. l'ideale sarebbe mantenere il tubetto leggermente in salita , in modo da far uscire le bolle di co2 , ma ci sto lavorando
DevilmenCry
28-11-2006, 01:37
Ok grazie, allora aspetto tue notizie. Ciaooo
DevilmenCry, ho notato che se nel reattore non c'è troppa co2 ( tipo acqua minerale) non succede , io penso che il problema sia legato al fatto che tendiamo a far uscire dal reattore poca acqua , io adesso ho alzato a circa 0,8lh e non succede , penso che nei sistemi dove si viaggia con una uscita di 1,5h la pressine all'interno del tubo è talmente alta da togliere le eventuali bollicine che si creano , almeno spero , se scopri qualcosa tu fammelo sapere
DevilmenCry
28-11-2006, 19:50
Questo lo avevo notato anche io, ma aumentando la gocciolatura a me sorge un altro problema e sarebbe che fatto il test all'uscita a me dà kh 10, uff che palle
fappio, toglimi una curiosità ma nella foto non riesco a vedere il tubo che scende fino in fondo lo hai fatto trasparente???ottimo l'avoro #25 #25 #25
abracadabra, , no lo fatto grigio , solo che non si vede, perchè c'è davanti il contabolle , ...bel lavoro ?, ho rattamagliato tutto quello che ho trovato in giro , se è venuto bene non lo so , sicuramente è il reattore + economico mai esistio, sembra funzionare bene , cosa mi consigli ? ho fatto una modifica , ho intercettato il recupero di co2 con una valvolina per svuotare dall'aria , poi il ritorno in vasca del acqua non l'ho nfatto partire dalla curva , a dal coperchio , con un pescante del 6 che entra nel reattore 6 cm ....adesso sta andando con 1 bolla ogni 3 secondi e in uscita 0,8lh con un kh di circa 28 ....ma siccome sto maneggiando spesso ,i valori sono in continuo cambiamento e non precisi ho un po di difficoltà a regolare a livelli bassi , sotto le 2 gocce al secondo si tende a smettere di gocciolare , e la regolazione della co2 la faccio dando dei colpetti col dito sul pomello di regolazione ..... ma nel reattore ci devono essere tante bollicine tipo acqua gassata o no? per il momento regolato cosi non ce ne sono ...grazie
non ti sò aiutare non ho mai avuto i tuoi problemi con cosa lo alimenti il reattore,forse hai poca pressione o ti si riempie la mandata di co2,penso che debba funzionare senza le bollicine tipo acqua gassata vorrebbe dire che cè troppa co2 o che aspira aria.
abracadabra, aria no perchè ho fatton un sistema per toglierla , supponevo che non dovesse esserci troppa co2 , infatti senza bolle va meglio , adesso ho il kh in vasca a circa 9 in uscita ho 0,8lh con 23gocce al minuto e kh in uscita a 28 , con questo regime ho constatato che basta a mantenere i valori , cosa ne pensi? sono attaccato alla mandata in vasca una maxijet 3000sembra che di pressione ne ho , cosa dici , attacco una mj1200 tu cosa avevi?...ogni giorno devo fare una piccola correzione ,il mio problema e per quando vado in vacanza perchè se mi si smoscia sono ca@@ì( non pensare male ) #18
io avevo collegato la risalita,una T con tappo e spimpirlino dove collegarci il tubino e come risalita ho una 1260 ma non sò quanta se ne diramava x il reattore sicuramente non aveva la spinta di una maxijet 3000.x il kh devi guardare il consumo che hai tù,logico che + tieni chiusa l'uscita meno bolle ti servono x avere un kh alto tutto dipende se ti tiene dietro al consumo.cambia posto di vacanza magari a Cuba non succede :-D :-D :-D
abracadabra, praticamente sei attaccato come me alla mandata , le pompe a grandi linee si equivalgono, per spimpirlino intendi un tubetto del 6 tagliato di sbieco ?, tu quante gocce in uscita avevi , o,8lh sono circa 2 gocce al secondo , come giudichi il rapporto 1 bolla ogni 3 secondi e 2 gocce al secondo? tu cosa faresti per togliere questo problema , io ho 2 rubiletti , uno dopo l'uscita dall'innesto nella mandata , e uno dopo l'uscita dal reattore e regolo dopo il reattore
fappio,ora non ricordo come avevo la mandata cioè quante goccie mi ero regolato con il bricco del test ma non ricordo i litri,io avevo risolto mettendo il rubinetto a metà del tubino e immergendolo dentro l'acqua poi ho posizonato il tubino vicino alla risalita e non mi dava problemi.
abracadabra, certo che a spiegare sei un grande ....comunque , adesso sembra funzionare anche se non ho fatto niente , non capisco cosa vuoi dire " ho posizonato il tubino vicino alla risalita ".... non penso che immergendo la valvola nella sump cambi qualcosa , al massimo faccio la mandata del reattore , nel tubo di recircolo, della parte aspirante come hai fatto , te , li c'è sicuramte più pressione ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |