Visualizza la versione completa : Puntini bianchi su testa ramirezi
Da circa 5 giorni sono apparsi dei puntini bianchi sulla testa dei miei ramirezi, hanno avuto uno sbalzo termico dovuto alla rottura del termoriscaldatore. i valori dell'acqua(130 litri 27,5°): kh 5, gh 10, ph 6,8 no2 assenti e nitrati 25, ospiti: due scalari, 4 plati, 2 ramirezi, 2 cory e due otocinclus.
in passato ho avuto problemi di ictio, i puntini bianchi estendevano su tutto il corpo, comportamenti anomali non ne vedo, mangiano, tranquilli, i scalari ogni tanto se le danno di santa ragione... insomma sembra che sia tutto apposto.
Solo i ramirezi, solo sulla testa, puntini bianchi, bho..!
da circa tre giorni ho cominciato a mettere in aggiunta col mangime le vitamine della sera.
qualche consiglio? che puo' essere?
se non è ictio potrebbero essere vermi intestinali che provocano la cosiddetta malattia del buco
potrebbero essere vermi intestinali che provocano la cosiddetta malattia del buco
nn condivido molto questa teoria,possono essere molteplici i fattori che causano questa patologia.
ok ok se dici così mi ravvedo... #12
è che a me successe un po' di tempo fa di vedere dei puntini bianchi sulla capoccetta di un mio crossocheilus... Inizialmente li scambiai per ictio e poi piano piano mi accorsi di una serie di altri sintomi che mi hanno portato ad attuare una cura per l'hexamita, che si è dimostrata efficace...
fanno feci filamentose per caso?
ok ok se dici così mi ravvedo... #12
è che a me successe un po' di tempo fa di vedere dei puntini bianchi sulla capoccetta di un mio crossocheilus... Inizialmente li scambiai per ictio e poi piano piano mi accorsi di una serie di altri sintomi che mi hanno portato ad attuare una cura per l'hexamita, che si è dimostrata efficace...
fanno feci filamentose per caso?
non ci avevo fatto caso al colore delle feci, infatti sono un po' bianco e un po rosso e tendono a sfilacciarsi. un puntino sulla testa deve essere scoppiato rimanendo un buchetto. Comportamento: respira velocemente.
l'altro ramirezi invece ha solo un puntino che si intravede appenacon tendenza a sparire, e sembra tranquillo.
balabam, nn sto dicendo che quanto hai detto e' errato ,dico semplicemente che le cause possono essere tante ed attualmente le cause vere e proprie che scatenano questa patologia sono ancor oggi un mistero alcuni biologi parlano che una causa potrebbe ssere lo sprironucluos ,o giu di li, un flagellato repsonsabile dei flagelli intestinali al contrario di quanto a volte si palra che pare ssere l'examita anch'esso flagellato.quanto sembra lòe ricerche sono piu' orientate sui flagelli .quindi la malattia del buco sembra piu' un sintomo che una malattia.ovvero l'estrema conseguenza di molteplici fattori.
giupy25, dagli ultimi tuoi dati una terapia a bese di flagyl io la farei.diversamente puoi optare per medicinali reperibili nei negozi di acquariofilia spiroexol della jbl ,esha examitasi della esha..
quesrti medicinali sicurm,anete nn fanno male ai cilcidi ,molto cfontaggiati da flagelli e problemi intestinali di vario tipo.
mi sorge ancora una domanda pero':potrebbe essere foruncolosi se il tutto assomilgiasse a dei bubboni con del rossore alla loro base.
a tal proposito ti invito a leggere in "schede di malattie"i capitoli relativi alla foruncolosi e flagellati.lele
Dove lo posso trovare questo flagyl?
Mycowert della sera non va bene?
Mycowert della sera non va bene?
no
Dove lo posso trovare questo flagyl?
in farmacia
Sono andato in farmacia e mi hanno chiesto la ricetta, devo iscrivere imiei pesci all'ASL? :-))
domani vado dal mio negoziante dovrebbe avere l'esha examitasi, speriamo... devo seguire le struzioni del manuale o avete delle procedure diverse?
gli scalari hanno deposto per la prima volta e ieri sono nati i piccoli.
Ho aumentato la temperatura a 30 gradi nel frattempo, gli escrementi stanno tornando normali, ma i ramirezi, quei puntini... #07 la respirazione è tornata tranquilla.
aspetto ancora un po' ho la faccio lo stesso la cura?
segui le itruzioni sul medicinale3 che intendi usare.il tratatmwnrto con l'esha a mi omdo di vedere lo puoi fare
Purtroppo sono morti tutti i pesci... E' stato troppo brutto.
Quanto tempo deve girare la vasca senza pesci per debellare da eventuali virus?
nessun rimedio preventivo dfa consilgiare ,se nn per altri eventuli ospiti una dieta ricca di vitamine e varia il piu' possibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |