Entra

Visualizza la versione completa : convivenza avannotti platy-cory...

surface
26-11-2006, 16:49
ciao a tutti, ho un problema in sala parto ho 4corydoras piccoli di 2gg ora vorrei metterci dei piccoli avannotti di platy nati adesso, possono convivere oppure corro qualche rischio? grazie.

milly
26-11-2006, 18:02
surface non credo ci siano problemi però nella sala parto gli avannotti ci possono stare pochissimi giorni non puoi farli crescere tutti lì dentro :-)

mbrac69
26-11-2006, 22:21
quoto milly,la sala parto può pregiudicare la buona crescita degli avannotti, perchè li indebolisce non essendoci ad esempio un sufficiente ricircolo di acqua e quindi di ossigeno. quando puoi toglili.lepiante li aiuteranno a sopravvivere. cmq complimenti per la nascita dei corydoras. #22

Alfaking
27-11-2006, 00:10
p.s. nessuno gli dice che bisognerebbe mettere un titolo decente ai topic ? #23

milly
27-11-2006, 08:42
surface, effettivamente è meglio se modifichi il titolo in modo che chi lo legge capisce qual'è il problema (esempio convivenza avannotti platy-cory) avrai più risposte :-))

surface
02-12-2006, 20:03
grazie a tutti, scusate del ritardo ho cercato di togliere i platy ma sono troppo veloci pure nel mangiare rispetto ai cory e per prenderli rischio di ferirne qualcuno, e ho già liberati sei di platy e ne ho ancore una dozzina li dentro e tre cory prima erano due uno l'ho recuperato sotto la lana dentro al filtro se sopravvive chissà da quanto tempo stava li... ciao.

mbrac69
02-12-2006, 20:07
se hai una sufficiente piantumazione mettili tutti in acqua semplicemente rovesciando la sala parto. Potresti mettere dellepiatine galleggianti come Ceratophillum demersum così ci di nascondono in mezzo.

surface
02-12-2006, 20:23
lo so marco ma il problema principale è per i cori che non sono svegli e non si muovono neppure quando vedono le mie mani avvicinarsi e sono secondo me ancora troppo piccoli per essere liberati cosi sono facile preda per tutti, genitori compresi...

mbrac69
02-12-2006, 20:27
Guarda Surface, non si muovono perchè si potrebbe trattare di ipoossigenazione che li rinc...sce.

surface
02-12-2006, 20:31
quindi tu dici di provare? e se poi li perdo non sono cosi semplici come i platy da riprodursi...

mbrac69
02-12-2006, 20:38
selo hanno fatto una volta perchè non farlo di nuovo? evidentemente il loro habitat è ideale.

daniele-
02-12-2006, 21:32
selo hanno fatto una volta perchè non farlo di nuovo? evidentemente il loro habitat è ideale.

Ma sopratutto non sfidiamo la natura.
Esempio partico.
Avevo il tuo stesso problema. Parsimonioso dei mie avannotti li ho lasciati in sala parto accudendoli.
Bene,
2 su 5 sono morti e tutti quelli che mi aveva partorito prima, da quel che li ho contati, sono sopravvissuti direttamente in acquario tra le mie piante.

Cmq sia complimentissimi per i Cory!
Che soddisfazione!