Visualizza la versione completa : convivenza avannotti platy-cory...
ciao a tutti, ho un problema in sala parto ho 4corydoras piccoli di 2gg ora vorrei metterci dei piccoli avannotti di platy nati adesso, possono convivere oppure corro qualche rischio? grazie.
surface non credo ci siano problemi però nella sala parto gli avannotti ci possono stare pochissimi giorni non puoi farli crescere tutti lì dentro :-)
quoto milly,la sala parto può pregiudicare la buona crescita degli avannotti, perchè li indebolisce non essendoci ad esempio un sufficiente ricircolo di acqua e quindi di ossigeno. quando puoi toglili.lepiante li aiuteranno a sopravvivere. cmq complimenti per la nascita dei corydoras. #22
Alfaking
27-11-2006, 00:10
p.s. nessuno gli dice che bisognerebbe mettere un titolo decente ai topic ? #23
surface, effettivamente è meglio se modifichi il titolo in modo che chi lo legge capisce qual'è il problema (esempio convivenza avannotti platy-cory) avrai più risposte :-))
grazie a tutti, scusate del ritardo ho cercato di togliere i platy ma sono troppo veloci pure nel mangiare rispetto ai cory e per prenderli rischio di ferirne qualcuno, e ho già liberati sei di platy e ne ho ancore una dozzina li dentro e tre cory prima erano due uno l'ho recuperato sotto la lana dentro al filtro se sopravvive chissà da quanto tempo stava li... ciao.
se hai una sufficiente piantumazione mettili tutti in acqua semplicemente rovesciando la sala parto. Potresti mettere dellepiatine galleggianti come Ceratophillum demersum così ci di nascondono in mezzo.
lo so marco ma il problema principale è per i cori che non sono svegli e non si muovono neppure quando vedono le mie mani avvicinarsi e sono secondo me ancora troppo piccoli per essere liberati cosi sono facile preda per tutti, genitori compresi...
Guarda Surface, non si muovono perchè si potrebbe trattare di ipoossigenazione che li rinc...sce.
quindi tu dici di provare? e se poi li perdo non sono cosi semplici come i platy da riprodursi...
selo hanno fatto una volta perchè non farlo di nuovo? evidentemente il loro habitat è ideale.
daniele-
02-12-2006, 21:32
selo hanno fatto una volta perchè non farlo di nuovo? evidentemente il loro habitat è ideale.
Ma sopratutto non sfidiamo la natura.
Esempio partico.
Avevo il tuo stesso problema. Parsimonioso dei mie avannotti li ho lasciati in sala parto accudendoli.
Bene,
2 su 5 sono morti e tutti quelli che mi aveva partorito prima, da quel che li ho contati, sono sopravvissuti direttamente in acquario tra le mie piante.
Cmq sia complimentissimi per i Cory!
Che soddisfazione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |