Visualizza la versione completa : piccolo squaletto leopardato
sapete come si chiama uno squaletto piccolino che ha la caratteristica di avere uno spuntone velenossissimo sulla pinna dorsale. ed è l'unico modo che ha per proteggersi dagli altri attacchi essendo di una 20na di centimetri..
soprattutto da una specie di squalo che si insabbia...
è giallo oro e nero.. tipo leopardato.. -28d#
bè????? nessuno lo conosce???? -05
miticopaolo
18-03-2005, 11:33
mai sentito
Elvisx87x
18-03-2005, 12:41
uno che va dal mio negoziante lo ha comprato e lo ha pagato 160 euro e adesso lo ha nela sua vasca di due metri
sapete come si chiama uno squaletto piccolino che ha la caratteristica di avere uno spuntone velenossissimo sulla pinna dorsale. ed è l'unico modo che ha per proteggersi dagli altri attacchi essendo di una 20na di centimetri..
soprattutto da una specie di squalo che si insabbia...
è giallo oro e nero.. tipo leopardato.. -28d#
Deve essere questo
http://www.barwonbluff.com.au/bluff%20life/below%20waves/animals/vertebrates/fish/cartilaginous/pages/port%20jackson%20shark.htm
Se è quello ... chi ti ha detto che raggiunge i 20 cm ?
Ho controllato e raggiunge i 165 cm ... non proprio un animaletto da acquario in salotto..
daniel90
18-03-2005, 15:41
quoto,dovrebbe essere uno squalo nutrice.... #13
bè????? nessuno lo conosce???? -05
Contatta murena... lui è un esperto di squali... ha perfino 2 pinna nera in vasca... ;-)
sono port jackson shark e' uno degli squali che mantiene la forma piu' preistorica ,e' molto massiccio e tozzo vive sul fondale,diventa lungo 160 cm. Si riproduce come i gattucci tramite uova che hanno una particolarissima forma a spirale una volta deposte le prende con la bocca e le conficca nella barriera corallina.
il pungiglione sulla coda non e' una cosa rara negli squali ,anche squali nostrani che vengono pescati e mangiati in italia lo possiedono.
Come del resto le razze che sono degli squali che nel corso dell'evoluzione si sono appiattite.
Squali di port jacson diventano molto grandi comunque di al tuo amico che se vuole vederli da adulti ce ne' una colonia bellissima dai miei amici dell'acquario di cattolica, che saranno ben lieti di adottarlo quando la sua vasca di 2 metri sara' troppo piccola per lui.
oppure se ha posto gliene costruiro' una io
betaturn
19-03-2005, 15:04
..quello si che è un bel....avatar -63
nickreef
19-03-2005, 15:20
scusa Murena....ma io sapevo che esistevano moltissime specie di Heterodontus, da varie parti de mondo e che quello che dici tu è uno dei più grandi ma ce ne sono anche di più piccoli....sbaglio ?
per esempioi l?heterodontus francisci diventa circa 120 cm ( non che sia piccolo per una vasca di due metri, intendiamoci), oppure l' Heterodontus mexicanus
è al max lungo 70 cm, l' Heterodontus quoyi 107cm,Heterodontus ramalheira 64-83 cm, oppure l' Heterodontus zebra 125cm.
Tutti comunque squali che in due metri non si girano.
sì e lui!!!! però quello che ho visto io è tigrato... posso dire il negozio??vabbè..
cmq è un negozio a pomezia :-))
io non me ne intendo di marino, ma quando mi ha detto il negoziante che sto squaletto misurava max da adulto 20 cm.. mi è sorto un dubbio....
qual'è lo squalo più piccolo del mondo?????
daniel90
25-03-2005, 16:08
credo il pinnanera.... :-))
credo il pinnanera.... :-))
Guarda qui, cene sono anche di più piccoli
Eridacnis radcliffei : 15#18 cm
Scyliorhinus canicula : 80 cm
Leptocharias smithii : 82 cm
Mustelus henlei : 94 cm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |