Visualizza la versione completa : Overflow Tunze avviamento Help
Salve raga mi sto orientando per una diversa gestione del mio acquario eliminado il biologico per passare al berlinese in funzione di questo mi sono costruito una sunp per una questione di comodità ed ho comprato un Overflow della tunze modello 1074 mi sembra di capire che per farlo partire dovrei riempire le due vaschette ed il tubo ad U all interno.
VOlevo sapere se la mia considerazione era giusta oppure era sufficente montarlo e per magia.. si avviava da solo ( uhmm sara dura..) #07
teoricamente dovrebbe innescarsi da solo, sono curioso perchè lo devo prendere anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi puoi dire quanto sporge fuori dal vetro????
dalla che lato lato? vasca o lato esterno?
davide72
15-05-2005, 13:15
io l'ho montato di recente basta riempire le due vaschette e tiri con la bocca aria dal tubicino nel mezzo al tubo ad u e poi lo tappi e lo inserisci in una vaschetta l'acqua deve essere gia a pelo della griglia di tracimazione quindi si innesca da solo prova a fare prove spengendo la pompa di mandata per vedere se riparte il tutto e poi sei apposto tieni sempre pulita la griglia e per stare tranquilli puoi mettere il tubicino sostituendolo attacato al venturi di una pompa
si, dal lato esterno!!!!!!
fa rumore????
a me dovrebbe arrivare dopo domani, ma nn serve una spina elettrica x farlo partire???
quindi bisogna solo aspirare x farlo partire???
unaltra cosa, x riempire la sump, l'acqua salata l'avete aggiunta alla vasca no??? però l'overflow funziona solo se è accesa la pompa di risalita, come faccio allora a riempiere di tot centimetri la vasca???
davide72
16-05-2005, 14:58
io ho fatto cosi' ....... ho riempito prima la sump fino a livello desiderato facendoci un segno dopo di che ho azionato tracimatore e pompa di mandata nel giro di 5 minuti mi si e' stabilizzato il flusso se manca poi un po' d' acqua in sump rispetto al livello la aggiungi dopo oppure se e' troppa la togli
mi sa ke mi conviene come dice davide.... grazie mille!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |