Visualizza la versione completa : Consiglio dubbio sul pratiko 300
nelle vaschettte che portano i cannollicchi ( nel pratiko 300 sono) ce' molto piu' spazio dei cannollicchi che si trovano nella confezione..che vuol dire che quella è la giusta quantita' oppure che si possono riempire le vaschette in modo da ottimizzare il filtro ,oppure se si riempono si rallenta il flusso dell'acqua?
no ce ne vogliono ancora... I cannolicchi non rallentano il flusso... Sono piuttosto le spugne, quando si sporcano, che lo rallentano... Il carbone attivo, anche se sulle istruzioni c'è scritto di usarlo, non usarlo. Al suo posto metti sempre cannolicchi...
quindi ok,posso usare quelli che avevo nel vecchio filtro,anche se sono un po' diversi perche' non sono cosi' porosi..cmq le vaschette quindi si possono riempire?
sì..magari tieni libea una metà del cestello superiore per eventuali carboni,resine ecc.
un'altra info..anche a voi fa tipo un rumor di fondo..che pero' mi sempbra che da nuovo non lo faceva?
e poi tipo di mandata e di ritorno,vanno tenuti allopposto dell'acquario oppure vicini?
grazie
il mio fa un rumore appena percettibile nel silenzio completo della notte...
i tubi io li ho ai lati opposti, ma non c'è una regola... Basta che garantiscano il ricircolo dell'acqua e l'aspirazione dello zozzume...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |