Visualizza la versione completa : nuovo acquisto
ciao a tutti, avrei intenzione di prendere 2 piranha carnivori per il mio 45 lt, vorrei sapere di preciso cosa dare da mangiare e cosa evitare per farli crescere sani forti e belli.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
Sicuramente una vasca più grande,ma mooooolto più grande.
Forse questa guida può tornarti utili http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/piranha_allevamento/default.asp
Grazie mille Tuko, mi hai evitato una strage visto che hanno tentato di vendermene 3!!!!
A questo punto utilizzerò una vasca da 120 lt!!!!
dicanio10
01-12-2006, 14:41
in teoria anche in 120 litri non sarebbe il massimo.io ho fatto il tuo stesso errore in 120 litri e dopo un paio di mesi ho dovuto darli via perchè lo spazio di nuoto è troppo poco.io te lo sconsiglio perchè oltre ad essere agressivi etc..hanno bisogno di spazio per nuotare.ora se vuoi tenerli sai che sbagli,poi vedi tu... #07
Ma scherziamo!!!!! I Serrasalmus Nattereri o Piranha Rosso (la varietà comunemente commercializzata) raggiunge tranquillamente i 30cm. e necessita di vasche nell'ordine di almeno 300litri in quanto vive in branchi di 6/8 esemplari introdotti rigorosamente insieme. Potentissimo filtraggio e cambi regolari d'acqua. Li ho allevati per anni...quindi so di che parlo. Sono bellissimi in acquari adeguati e ben tenuti. Solo che bisogna stare attenti all'alimentazione...tendono all'adiposità, che è mortale per loro. E ovviamente da adulti bisogna stare attenti quando si armeggia nella vasca...ma bastano poche precauzioni per evitare problemi. Se servono info particolari...sono qua.
scusate l'invio multiplo ma si era impallato il pc! -04
Ho sistemato l'overflow di messaggi. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |