PDA

Visualizza la versione completa : compatibilita' betta

yangh
25-11-2006, 19:50
salve a tutti :-)) #28 questo e' il mio bettino non e' adorabile??in vasca ho 4 barbus e 2 carassius 1 grande -05 e 1 piccolo qualcuno puo' gentilmente consigliarmi specie piu' adatte al betta??i barbus continuano a mordikkiare le code.....

milly
25-11-2006, 19:55
yangh sono pesci che hanno esigenze diverse non dovrebbero stare nella stessa vasca :-) soprattutto i carassi che sono pesci d'acqua fredda :-)

yangh
25-11-2006, 20:00
ho la temperatura a 25 e sono tutti molto vivaci sono i barbus un po birikkini....

Tropius
25-11-2006, 20:17
ho la temperatura a 25

appunto, è calda per i carassi :-)
i barbus sono resistenti, e sono assai biricchini, e il tuo betta è a rischio con quei pizzica pinne in giro per l'acquario :-)

Vuoi consigli sui possibili coinquilini? beh, barbus e carassi di sicuro NO :-)

yangh
27-11-2006, 09:18
allora avrei pensato di levare carassi e barbus farci un fritto misto -11 e inserire rasbore trichogaster colisa #24

marcoilmace
27-11-2006, 11:19
Trichogaster e colisa insieme eviterei!!

Mauromac
29-11-2006, 12:34
ma la pianta più a destra di tutte nella foto è una microsorium?? ma che l'hai interrata con tutto il vasetto?? e soprattutto,... ma che l'hai interrata???

Jackrock
29-11-2006, 15:33
io eviterei anche i trigo e i colisa insieme al betta. sono pesci della stessa famiglia e parecchio territoriali.. soprattutto all'inizio secondo me assisterai a grossi scontri :-))

yangh
04-12-2006, 12:27
ma la pianta più a destra di tutte nella foto è una microsorium?? ma che l'hai interrata con tutto il vasetto?? e soprattutto,... ma che l'hai interrata???

no l'ho interrata senza vasetto non sapevo come altro mettarla help ho kiesto aiuto ma sin'ora nn ho avuto molta considerazione da parte del forum -20 -20 troppo presi in altre discussioni!!!!!

Iksyos
04-12-2006, 12:50
la microsorium meglio legarla a qualche legno o roccia se la interri rischi che le radici vengano soffocate dal terriccio.

Per il resto togli carassi e barbus (che con i betta splendens sono da evitare) metti rasbore e panjo per il fondo.

Puoi dare gentilmente le dimensioni o il litraggio della vasca? così ti vengono date informazioni più precise

Mauromac
04-12-2006, 12:51
no l'ho interrata senza vasetto non sapevo come altro mettarla help ho kiesto aiuto ma sin'ora nn ho avuto molta considerazione da parte del forum -20 -20 troppo presi in altre discussioni!!!!!

fai così, levala dall'acquario... prendi delle forbici e vai in bagno o in cucina, metti la pianta nel lavandino.... togli quella specie di lana in cui sono avvolte le radici... non aver paura di tagliare le radici... ovvimante un po lasciale, ma accorciale... puliscila con cura sotto l'acqua.... dopo di che... prendi un legno di quelli che si mettono in acquario e con un filo da pesca, o un qualunque cordino di nylon la leghi al legno... è una pianta che non va interrata, sennò le radici marciscono.... il rizoma, cioè la parte apicale più alta delle radici, va lasciato fuori dal ghiaino...

spero di essermi spiegato, comunque su internet trovi altre spiegazioni anche con le foto. Ciao!

yangh
04-12-2006, 14:03
molte grazie mauromac fero' come dici smak