Visualizza la versione completa : URGENTE!!! problema PRATIKO !!!!
Ho un problema urgente!!
Ho pulito la spounga del mio Pratiko 400 e adsso non ne vuole sapere di ripartire...
Cerco di aspirare l'acqua con la levetta di start ma non ce la fa...
cosa devo fare??????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Risolto, si era intasata, non so ancora con che cosa, la pompa......
ma ora, essendo il filtro rimasto fermo per più di un ora e mezza, cosa è successo ai batteri???????
di solito un'ora e mezza non fa grossi danni, i materiali filtranti sono sempre rimasti nell'acqua del filtro? aggiungi per sicurezza una dose di batteri :-)
Jackrock
26-11-2006, 03:00
spesso si "impalla" la pompa, basta dare dei colpetti al bocchettone della pompa per farla ripartire.
P.s. Consiglio arrivato un pò tardi, ma almeno se ti ricapita sai come comportarti ;-)
grazie a tutti per i consigli......
sono stato in panico per un ora...... -20
... anche se la pompa non si dovrebbe "impallare" altrimenti se manchi per qualche ora da casa e nel frattempola pompa ha problemi cosa fai? cerca di risolvere il problema una volta per tutte
Alfaking
27-11-2006, 00:08
ma infatti se non ho capito male non è che si fosse impallata la pompa...
è che c'erano dell ebolle d'aria nel filtro e non funzionava più l'autoinnesco #24 (se non ho capito male eh ?)
in questo caso prova ad aspirare un pò dal tubo d'uscita (ovviamente metti le mani intorno al bocchettone così da non toccare niente) e vedrai che si rimette subito a posto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |