PDA

Visualizza la versione completa : La mia prima talea...vi chiedo informazioni...

FR@
25-11-2006, 10:21
Ieri ho fatto la mia prima esperienza con il posizionamento delle talee su di una pietra e dopo che un amico me ne ha regalato una di Sinularia, ho provato a inserirla in vasca. Aiutatemi a capire se ho fatto tutto bene: Dunque ho pulito bene ed asciugato il pezzetto di roccetta dove avevo deciso di attaccarla, pulito bene con un scottex l’animale soprattutto il piede dove doveva essere attaccata, poi un goccino di attack, alla pietra ed infine ho posizionato la talea facendo una leggerissimissimissima pressione per 20 #30 secondi (tanto quanto basta per attaccarla). Infine l’ho inserita in vasca in una parte alta vicino la superficie (a 5 -6 cm) e dopo 5 minuti ho spento la luce. Dopo circa 3 ore sono andato a vedere ed era tutta afflosciata. Stamani non ho guardato…Dico è normale che sia coś o devo avere maggiori accortezze?

Gianky
26-11-2006, 18:42
Tranquillo!!1 Hai eseguito tutto a puntino...il problema stà solo nel fatto che la talea resti attaccata per i prossimi 3-4 giorni, per il resto è normale che resti afflosciata, degli ottimi valori ed una buona quantità di luce la rimetteranno subito in sesto - ciao #21

leletosi
28-11-2006, 11:20
occhio a non investirla di acqua con le pompe....lasciala tranquilla per circa 1 settimana e vedrai che si riapre e si fissa ulteriormente ;-)