Entra

Visualizza la versione completa : Spiegatemelo voi...

Massimo Suardi
14-05-2005, 19:25
Spiegatemi come mai nel mio 60l i 2platy corallo su3 sn morti in una notte e il terzo li sta per raggiungere, e l'altro platy(non corallo) è adagiato su una pianta e si muove appena...

i restanti 8 guppy sono vivaci in forma sani e forti come al solito...

No2 0
No3 10 prima del cambio, poi ho cambiato l'acqua...
ph 7.2
Gh 16
kh 9

I due morti e i due "vivi" non presentano segni di alcun genere...

Ora sbizzarritevi...

Dark_70
16-05-2005, 10:45
i restanti 8 guppy sono vivaci in forma sani e forti come al solito...

Se i guppy sono quelli che hai preso da me è perchè sono sani, forti e cresciuti come si deve. Se i platy li hai presi in un negozio erano probabilmente debilitati o ammalati. Non dovrebbe esserlo ma è normale con pesci che si fanno settimane di viaggi e trasferimenti per arrivare nella tua vasca.

Massimo Suardi
16-05-2005, 17:21
i guppy sono i tuoi...

ma i platy era da prima di natale che erano con me...

cmq la cosa strana è 4 morti in 1 giorno!!!!

ora cmq ho solo Guppy in vasca -11

Dark_70
16-05-2005, 18:50
i guppy sono i tuoi...

ma i platy era da prima di natale che erano con me...

cmq la cosa strana è 4 morti in 1 giorno!!!!

probabile che ci fosse qualche valore sballato ....... invece ai miei guppy 'ste cose non fanno effetto. ;-)

ora cmq ho solo Guppy in vasca

secondo me è molto meglio! -11

Tropius
17-05-2005, 20:39
Noo -05 ..... i platy che avevi preso ancora appena iscritto -05 ?
che peccato #23 #06 :-(
Comunque è successo anche a me di vederli spegnersi nel giro di poco.... che ci vuoi fà -28d#

rucefilo
18-05-2005, 01:40
anche a me è capitato avevo una coppia e nel giro di 12 ore sono morti...

dopo un pò di mesi che li avevo.. ora ho al loro prole... e stanno parecchio bene.. ;-)

Massimo Suardi
18-05-2005, 21:45
boh....cmq ho 11 piccoli di una delle 2 blu jap...quando sono un pò più grandi gl farò qualche foto...

ma il ds quando si allunga e si divide la coda???
sembra un endler più grosso e ciccione....

Dark_70
19-05-2005, 12:29
boh....cmq ho 11 piccoli di una delle 2 blu jap...quando sono un pò più grandi gl farò qualche foto...

ma il ds quando si allunga e si divide la coda???
sembra un endler più grosso e ciccione....

Ai doppia spada NON si divide la coda! si allungano le spade.
Cominciano a colorarsi subito dopo lo sviluppo del gonopodio.
Il DS che ho dato a te, come ti avevo detto, è frutto di incrocio incontrollato, la livrea del guppy che assomiglia agli endler è quella degli emerald, ma non è un individuo puro.
che sia più grosso e ciccione è normale perchè i maschi di endler rispetto ai guppy sono molto più piccoli.

Massimo Suardi
19-05-2005, 22:25
ok...ma non ho capito...è un incrocio tra guppy e endler???
o tra ds e emerald???

e la coda si allungherà???

Dark_70
20-05-2005, 11:56
ok...ma non ho capito...è un incrocio tra guppy e endler???
o tra ds e emerald???

e la coda si allungherà???

No niente incroci tra guppy ed Endler, madre natura li ha fatti diversi e così devono rimanere!

quello è un incrocio tra maschio blond snakeskin DS e femmina di red japanese grass (che dubito fosse di ceppo puro) quindi può capitare di tutto!
Gli snakeskin DS (ceppo originario di Littlesea a.k.a. Marino) ogni tanto danno anche degli emerald vienna DS o spada inferiore. Si chiamano emerald proprio perchè la parte terminale del peduncolo caudale si colora di verde smeraldo ed è un disegno che ricorda gli endler (assomiglia solo però).
Quando l'ho dato a te sembrava stesse colorando le spade era giovane e con il gonopodio ancora in sviluppo, ma potrebbe anche fermarsi li .... non te lo so dire, posta una foto se riesci.
In ogni caso tieni conto che la crescita dei ceppi doppia spada e spada inferiore in generale è più lenta rispetto ai delta o ventaglio.