Entra

Visualizza la versione completa : integriamogli un pò la dieta....

yeah!
24-11-2006, 19:24
ciao a tutti
mi prenderete per pazzo ma visto ciò che si legge in alcuni topic(mi è sparita la turbo,le mie turbo non si fanno più vedere......)mi è venuto il dubbio che questi animali come altri alghivori(es. mitrax)dopo un pò di permanenza nell'acquario non riescano ad alimentarsi appieno e muoiano da qualche parte nella vasca.
la mia domanda(visto che anche io ne ho in vasca)è:cosa gli si può dare?
andrebbe bene insalata come lattuga?o sarebbe meglio dare alghe nori?o nessuna delle due?
aspetto risposta sia per i mitrax che per le turbo ;-) ;-)

leletosi
24-11-2006, 20:09
il problema è forse più legato ad un'acclimatazione errata....

dubito che una lumaca turbo non trovi cibo a sufficienza in un nano..... #24

ps turbo inserita da 2 anni e le vedo fare 30 km al giorno sui vetri :-)) ....anche nella vasca nuova.....tutto sta nell'acclimatarla a lungo e bene

yeah!
24-11-2006, 21:44
su quello non c'è dubbio,e ti do ragione ma una sovrappopolazione di questi animali potrebbe farli morire di fame........secondo me
l'ho chiesto perchè in 20 litri ho:2 stomatelle,3turbo,1mitrax,e stsera ho notato almeno 10 lumachine(2mm ma sicuramente cresceranno,se penso di aver capito da dove arrivano.....)tipo chiocciole come quelle che si mangiano(escargot)
e quindi sono preoccupato anche per i valori dell'acqua se qualcuno dovesse morire

yeah!
25-11-2006, 16:31
nessun altro??

samy.g
25-11-2006, 18:33
buttagli dentro le pastiglie per i pulitori o meglio ancora quelle vegetali.
così ho risolto anche per i paguri, che morivano dopo pochissime settimane