PDA

Visualizza la versione completa : maledetta goccia ....

stefanodb
24-11-2006, 18:29
Ciao a tutti ..
ho acquistato alcuni mesi fa una vasca non di marca con un coperchio "economico" della Juwel che semplicemente si appoggia sui vetri.
Con la condensa e con il movimento dei pesci, a volte, (spesso purtroppo -04 ) sgocciola all'esterno e la goccia scivola lungo il vetro.
La domanda è: qualcuno ha sperimentato o conosce una soluzione per evitare questi continui sgocciolii ??
Grazie in anticipo a tutti.

ilthomas
24-11-2006, 20:37
ciao.
la butto li.....magari puoi mettere una sorta di cornice lungo tutta la parte alta dell'acquario, attaccandola con del silicone magari, per fermare le gocce...del tipo come nella foto (scusa la pessima qualità del disegno...)

astraop
24-11-2006, 21:55
ciao.
la butto li.....magari puoi mettere una sorta di cornice lungo tutta la parte alta dell'acquario, attaccandola con del silicone magari, per fermare le gocce...del tipo come nella foto (scusa la pessima qualità del disegno...)

puoi comprare in ferramenta una guarnizione adesiva per serramenti che applichi al bordo alto della vasca o del coperchio in modo che tra vetro e coperchio non ci siano più fessure io farei così

stefanodb
25-11-2006, 16:58
bene bene .. vedo un altro appassionato di Autocad :-D :-D

Intanto grazie per le risposte.
In realtà anche io avevo pensato ad una soluzione simile a quanto mi avete suggerito, non volevo però attaccare nulla suli vetri.
Secondo voi, se mettessi un bel bordo di silicone al coperchio come nel disegno (fatto in corel ;-)) probabilmente dovrei eliminare i fenomeni di condensa e quindi di sgocciolio, a meno che l'acqua non riesca comunque a scivolare sul silicone e arrivare alla giunzione vetro/coperchio.
Che ne pensate?

ilthomas
26-11-2006, 17:38
anche...magari fagli un rompi goccia...

stefanodb
27-11-2006, 09:56
magari fagli un rompi goccia

OK .. ma che cos'è un rompi goccia ? #12 #12

ilthomas
27-11-2006, 13:09
è un piccolo intaglio...se vedi il davanzale esterno delle finestre,la parte di sotto, o il piano della cucina capisci al volo...

stefanodb
27-11-2006, 13:23
certo ... che stupido .. #23 potevo anche arrivarci da solo
Grazie !!!

Appena ho un po' di tempo ci provo (-92) a combinare qualche disastro ..

ilthomas
27-11-2006, 13:29
tienici aggiornati...ciao