Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo mondo sommerso...!!

maracante
24-11-2006, 15:46
Grazie ai vostri consigli e la passaione che questo sito riesce a trasmettere sono riuscito a realizzare il mio primo acquario...
Sono solo agli inizi ma sono abbastanza fiero di me...
Spero che mostrandolo possa ricevere giuste critiche costruttive al fine di migliorarne l'aspetto e sopratutto l'abitabilità...

Come piante ho messo due anubias barteri...due bacopa...due cabomba...due sagitta e una che nn so kome si kiama(aiutatemi è quella centrale grande...)

Come pesci ho inserito solo guppy...sono nuovo e voglio cominciare piano piano...

Devo inserire ancora lo sfondo ma nn so quale e ho lasciato lo spazio centrale per l'alternanthera roseofolia...

Cos'altro mi consigliate di fare...?!!Grazie...siate buoni...!!

digitalhawk
24-11-2006, 16:00
innanzitutto benvenuto :-)

non voglio demoralizzarti ma a me non mi entustiama molto la vasca...ti spiego xke' e cosa cambierei:

- il fondo è grossolano e poco naturale, ma quelli sono gusti e puoi lasciarlo stare cosi. cerca xo' di abbassarlo davanti e alzarlo dietro per dare profondità alla vasca.

- le piante sono messe un po' alla...hem..cavolo! io farei cosi:
una radice a sx su cui metterai le anubias
la cabomba e la bacopa cerca di metterle assieme magari facendo un bel cepuglio e lo postresti mettere a dx dietro.
diciamo che manca di profondità, cerca di mettere le piante in modo che siano dalla più bassa davanti alla piu' alta dietro.

;-) cmq ce da farti i complimenti che non hai fatto casini con i pesci! #25

maracante
24-11-2006, 17:03
Grazie per avermi risposto...
cmq per quanto riguarda il discorso delle piante...metterle alla cavolo...no...le ho messe seguendo un pò quelli che sono i miei gusti...poi la bacopa e la cabomba sono messe vicine proprio per dare quell'aspetto di cespuglio...
solo quella indietro a sinistra è distanziata...appunto per fare come hai detto cioè le più piccole davanti e quelle grandi dietro...!!
cmq aspetto ulteriori commenti costruttivi al fine di migliorare...sempre...!!

daniele-
24-11-2006, 17:30
Io ci Aggiungerei :

Sfondo nero.
Piante alte da sfondo. Diciamo da ricoprire l'intera Facciata posteriore.
Pratino in prima vista ma sopratutto mettere delle piante rosse per Staccare il color Verde.

Io per esempio ho questa vasca :

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91374

Posso dirti che la vegetazione e' ben Accetta dai miei pesciolini. Si nascondono e giocano molto volentieri a Rimpiattino #18

Un altra cosa,
Perche' non ci inserisci un bel Tronco? Secondo me sarebbe opportuno, che ne so farci passare sotto un pratino, fare una stradina..

Vedi un po te.

Per il resto Penso che la Tua Vasca Sia Screditizzata dalle foto Opache.
L'inizio Vasca non e' mai Semplice, Se hai la possiblita' Togli un 1 cm del fondo che a mio avviso e' un po troppo alto.

Vedrai che quando cresceranno diverra' sicuramente una Signora Vasca.
Compra Co2 e dagli i giusti Prodottini e vedrai che inizierai a divertirti...

Ryki
24-11-2006, 17:35
compra il cartoncino nero in cartoleria,costerà massimo 1 euro e fai delle foto migliori.
con lo sfondo nero almeno prende una proporzione cosi invece non si riesce bene a intuire la profondità della vasca
quoto hawk per la sabbia cerca di toglierne una piccola parte da davanti e spostarla indietro e un operazione da 5 minuti ma che vale la pena

mi sembra anche che sulla destra il filtro increspi l'acqua e faccia delle bollicine o mi sbaglio?

digitalhawk
24-11-2006, 17:41
Grazie per avermi risposto...
cmq per quanto riguarda il discorso delle piante...metterle alla cavolo...no...le ho messe seguendo un pò quelli che sono i miei gusti...poi la bacopa e la cabomba sono messe vicine proprio per dare quell'aspetto di cespuglio...
solo quella indietro a sinistra è distanziata...appunto per fare come hai detto cioè le più piccole davanti e quelle grandi dietro...!!
cmq aspetto ulteriori commenti costruttivi al fine di migliorare...sempre...!!

beh io ti ho espresso il mio parere.se a te piacciono cosi, ben venga! alla fine deve prima piacere a te e poi a noi!!
il cartoncino nero di sicuro renderebbe piu' "profonda" la vasca.

;-)

maracante
24-11-2006, 17:41
Grazie...ma dimmi una cosa quali piante puoi consigliarmi per coprire la facciata posteriore...la pianta rossa l'ho ordinata...quella ci vuole e assolutamente la voglio...l'althernantera roseofolia... poi per il pratino...so ke crescerà dalla sagitta,ma lo sfondo nero lo sto cercando...ma dove posso comprarlo...il negozio dove compro...ha detto di vedere in cartoleria...perchè a lui arrivano solo quelli colorati...
Il tronco lo vorrei comprare ma mi puoi consigliare quale e come inserirlo...intendo in che posizione...!!!??
Grazie sei stato davvero gentilissimo...!!

Ryki
24-11-2006, 17:45
te l'ho scritto io vai in cartoleri costa 1 euro...circa -04

per le piante divertiti:

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

sono divise per il watt che hanno bisogno :-))

niki92
27-11-2006, 09:40
si vede che la prima volta!........ scherzo ;-)
metti più piante ;-)

splendes84
28-11-2006, 19:36
le piante sono messe un po a caso distribuiscile piu ad angolo poi le più alte dietro e le basse davanti.. in centro metterei un bel legno grosso..lo sfondo te lo consiglio nero, non mi piace tanto quel ghiaietto grossolano ma lo tengo ank io nell altro di 60 litri, forse è piu fine però..come pesci prendi platy, neon, guppy, rasbora, danio zebrato come nel mio di 60 litri appunto, vedrai ke multitudine di colori e tutti i pesciolini in movimento fanno sembrare la vasca piu grande ;-)questo acquario mi è stato regalato, lo sfondo e il ghiaietto c erano già e non li ho sostituiti.. acquario di comunità per piccoli pesci http://www.acquariofilia.biz/allegati/28112006_007__160.jpg