Entra

Visualizza la versione completa : modifica per filtro esterno

pattagarrau
14-05-2005, 17:25
ciao
ho un acquario di un mt panoramico , vorrei aumentare il litraggio interno vasca togliendo il filtro.
mettendo un filtro esterno hydor prime 20 .
vorrei sapere e' facile togliere il filtro interno ( baste il taglierino e una spatoletta) una volta tolto e messo l'esterno
il riscaldamento dell'acqua come la faccio , ho visto che esistono riscaldatori esterni , ma costano un botto per usare quello classico come posso fare esistono supporti ? o si trova qualcosa di autocostruito?

grazie

Parsifal
15-05-2005, 17:25
Con delle ventose ;-)

ciberman
15-05-2005, 22:39
Ventose o attacchi per tubi di filtri esterni, risolvi il problema del riscaldatore, per quel che riguarda il filtro, con un taglieriono se fai attenzione è piu che sufficente per togliere il filtro interno.
.. il consiglio che ti do..è quello di affiancare per almeno 2 settimane i filtri in modo di non avere sbazi di valori dopo averlo tolto. :-D :-D

Simo
15-05-2005, 23:13
allora,meglio dell hydor prendi un pratiko che è meglio ;-)
smonta l interno e metti i materiali in un secchio con l acqua dell acquario,monta il filtro esterno e travasa i materiali filtranti,fai partire tutto.

orfeosoldati
16-05-2005, 08:35
allora,meglio dell hydor prendi un pratiko che è meglio ;-)
smonta l interno e metti i materiali in un secchio con l acqua dell acquario,monta il filtro esterno e travasa i materiali filtranti,fai partire tutto.
a me convince di + l'idea di farli funzionare assieme per 10 giorni travasando nel nuovo metà dei cannolicchi ed un po' della schifezza che sta depositata sul fondo.