PDA

Visualizza la versione completa : Bellissimo.....elos 120 top t5 ...... + una critica

alexone
24-11-2006, 12:21
Ciao a tutti, finalmente 1 settimana fa mi è arrivato l'acquario tanto desiderato..... elos 120 top t5 :-))

La vasca è semplicemente bellissima rifinita molto bene, alla fine ho optato per la versione con il filtro interno equilibrium, 4 t5 da 39w dell aquaristica (presto prendero i rispettivi riflettori), il suo cavetto riscaldante ed il rea30.

Sto allestendo il tutto nella speranza di creare un layout ...simile ad Ada...sperem :-))

Come descritto prima la vasca in questione è molto bella però ho una criticha (spero sfatata da risposte da parte di elos)

Due dopo aver riempito la vasca mi sono trovato di fronte ad un immagine non piacevole: il livello dell' acqua rimane sotto 3 cm dal bordo .....non è bello da vedere.... il motivo è dovuto dal fatto che ho fissato il filtro appaggiato al fondo (filtro alto 46-47 cm), da nessua parte c'era un'istruzione su come sistemare il filtro, e dopo una indagine di fotografie sul web ho visto che tutti quelli che usano l'equilibrium hanno questo effetto; mi hanno detto che alcuni mettono il classico adesivo nero...... mi sono rifiutato... Vi pare che su una vasca cosi bella e pagata "L'ira di Dio" uso il nastro nero!!
Allora ieri sera armato di buona pazieza ho staccato il filtro e riposizionato a 0,5 cm da bordo superiore, 4 ore di lavoro tra: svotare, staccare, pulire e siliconare -04
Ora sono in attesa che il nuovo silicone si asciughi e stasera o questo week spero di riuscire a riempirlo nuovamente

Ho notato che quest' acquario con ho senza filtro interno non potra mai essere colmo di acqua fino al bordo, perchè i portalampada entrano in vasca per 1 cm e secondo me questo è un difetto.

Saluiti

Elos Italia
13-12-2006, 10:40
Ciao,
grazie per la tua opinione. Ne terremo conto.

Nicola