Entra

Visualizza la versione completa : Valori con test Salifert

buldozzer
24-11-2006, 10:11
Volevo chiedervi una cosa ...per misurare i valori in vasca uso esclusivamente test salifert ...solo che non capisco una cosa...come mai i colori che mi escono dopo la misurazione non corrispondono a nessun colore sulla scala ?
E' normale che per gli NO3 viene richiesto un ml di acqua? nella provetta un ml nemmeno si ci vede ...non riesco nemmeno ad agitarlo con i due cucchiaini di reagente....

capellone24
24-11-2006, 10:38
in che senso scusa non corrispondono????? è un colore intermedio?? se si allora avrai dei valori intermedi.....
per quanto riguarda il tet dei nitrati effettivamente 1ml di acqua è davvero poco cmq secondo me il test è affidabile (e da quanto leggo anche il + severo) in quanto l'acqua d'osmosi mi da 0 ....
Ciauz!

buldozzer
26-11-2006, 01:48
non parlo di colore intermedio ...mi esce un colore che sulla scala non esiste ...tipo violaceo chiarissimo ...ma nemmeno....un colore che non è nessuno di quelli sulla scala ne tantomeno simile....possibile che tutti consigliano e usano test salifert e nessuno riesce a rispondermi e a darmi un consiglio?

capellone24
26-11-2006, 09:53
la mia scala colorimetrica ha tutti i toni del viola.....la tua scala com'è???
Ciauz!

m31
26-11-2006, 10:30
a volte perchè i test sn scaduti capita

buldozzer
26-11-2006, 10:59
non vedo data di scadenza sulla confezione ma mi pare strano che siano scaduti ...anche se il negoziante on line (dove li ho comprati) credo sia il piu' scorretto che esite in rete ... mi ha truffato su altre cose che avevo ordinato e ora mi viene davvero il dubbio che mi abbia dato test scaduti.....