Visualizza la versione completa : aiuto hepatus
granchio82
24-11-2006, 00:41
ciao oggi ho comprato un hepatus lungo piu' o meno 3 cm mangia ma leggendo i vari post ho letto che quelli piccoli muoiono subito.è vero? c'è qualcuno che lo ha comprato e gli è campato.
il mio è campato ma è sempre rischioso prenderli così piccoli,lascialo trancuillo e dagli da mangiare poco ma spesso.ciao
granchio82
24-11-2006, 01:37
grazie per la risposta. sai l'ho comprato perche' il mio negoziante me lo ha descritto talmente bene dicendomi che quelli piccoli sono piu' robusti che accettano piu'facilmente il cibo che alla fine mi ha convinto.speriamo che campi
ALGRANATI
24-11-2006, 08:40
granchio82, il mio era poco meno di 3 cm.
ha sempre mangiato il secco e adesso quando mi avvicino con i granuli mi sgagnia le mani x mangiare più degli altri :-D :-D
granchio82
24-11-2006, 10:49
stamattina lo vedo in gran forma gli ho dato da mangiare un po di merluzzo e lo ha mangiato senza problemi.l'unico problema è il dascillus che appena lo vede lo colpisce con la coda. fortunatamente il pesce pagliaccio, stranamente lo difende una cosa che nn riesco a spiegarmi.a qualcuno è mai capitato che un pesce ne difende un altro ?
andreama
24-11-2006, 16:25
io ne ho 5 piccoli insieme da tre mesi e mangiano tutti in branco senza nessun problema e sono vivaci e vitali.
pigoplites
26-11-2006, 12:59
io ne ho 5 piccoli insieme da tre mesi e mangiano tutti in branco senza nessun problema e sono vivaci e vitali.
Spero che tu abbia solo quei 5 di pesci "importanti"perche in un anno vedrai come crescono e essendo da adulti molto territoriali avrai seri problemi.......
granchio82
26-11-2006, 16:40
ciao ragazzi sapete dopo 4 giorni che lo tengo gia fa da (mast) cioè da capo sugli altri pesci pensate che ho deciso di chiamarlo goan. speriamo che mi cresca senza problem #22
Ciao,anche io ne ho preso uno piccolo ma piccolo piccolo...sara' stato una moneta da 50 cent,cmq sta da Dio mangia come un assatanato e la vigilia di natala ha compiuto un anno crescendo tantissimo...ciao e buona fortuna
granchio82
29-12-2006, 00:14
ciao roberto grazie per la risposta il mio ormai cresce a vista d'occhio
***dani***
29-12-2006, 10:32
granchio82 hai la vasca piccola per un hepatus, e se questo non è un problema oggi, lui crescerà, quindi fra circa un anno e mezzo aspettati di avere spesso il criptocaryon in vasca (malattia dei puntini bianchi) dovuta a stress.
Io ti consiglio di portarlo indietro oggi che è ancora piccolo...
granchio82
29-12-2006, 12:20
ciao dani grazie per il consiglio ma sai quando crescera' e se crescera' decidero' cosa fare fino ad allora lo lascero' dove sta sai nella vita nn si puo mai sapere puo' essere anche che tra un anno decida di farmi una vasca piu' grande o di smontare tutto e cambiare hobby.ricorda nella vita e meglio nn fare progetti a lungo termine meglio vivere la vita giorno per giorno.
***dani***
29-12-2006, 14:01
si granchio, ma quel pesce crescerà e starà male, ed un domani quando sarà costretto ed incazzato, pieno di puntini tu non riuscirai a darlo via perché te ne sarai affezionato...
io questo lo chiamerei non fare il passo più lungo della gamba...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |