Visualizza la versione completa : Neon in cinta...come fare???
Ciao a tutti io sono abbastanza nuovo del mondo dell'acquariofilia...nel mio acquario ho un piccolo branco di 8 neon di cui una mi sembra in cinta poichè ha la pancia abbastanza gonfia rispetto agli altri xò nn so come fare x esserne sicuro e soprattutto nel caso in cui fosse in cinta...cosa devo fare?quali sono i tempi di gestazione?grazie x l'aiuto
Dai ragazzi...possibile che nessuno abbia esperienza sulla riproduzione dei neon???non sono pesciotti cosi rari :)
Aiutatemi vi prego nn so proprio da dove cominciareeeee
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/giorgio/default.asp
E' molto dettagliato leggi e in bocca al lupo
Ciao Dan83, è pur vero che nn sono pesci rari,ma è raro(ma nn impossibile) che si riesca a riprodurli,perchè nn posti i valori(temp,ph,kh,gh,no2,no3) della vasca in modo che si possa capire se ci sono le condizioni perche si riproducano,anche una foto dell'esemplare può aiutare molto,cerca di guardare bene il pesce,in particolare se presenta occhi sporgenti e/o scaglie sollevate.
allora i miei valori sono questi...
Ph 7
Gh 8
Kh 6
No3 20
No2 0
Temp 26.5
Che ne dite?
nel caso sapete quanto tempo ci vuole affinchè depongano? e soprattutto...devo comprare una sala parto?
per la riproduzione il PH dovrebbe essere inferiore al 7, i tuoi valori non mi sembrano adatti, più che altro per sicurezza come ti ha detto tuko controlla bene il pesce per escludere segni di malattia ;-)
no il pesce è normalissimo...nn ha altri segni strani oltre alla panciagonfia...nuota tranquillo, non ha gli occhi di fuori ne altri segni e ha un bel colore vivo e intenso...tutto farebbe pensare che nn abbia nessun tipo di problema...
meglio così :-)) allora leggi l'articolo che ti hanno segnalato
Grazie x i consigli...l'articolo è molto ben sviluppato...speriamo bene...vi farò sapere...grazie x i consigli
petrox81
24-11-2006, 14:17
forse sarà "incinta" al massimo...
digitalhawk
24-11-2006, 16:30
forse sarà "incinta" al massimo...
:-D :-D :-D :-D :-D
sai che non ci avevo fatto caso al titolo?
:-D :-D :-D :-D :-D
troppo lolloso
cmq se ti fa' i figli, penso che se davvero fortunato!
tra l'altro in cinta l'ha scritto così per bene tre volte....
scusate la saccenteria, ma sono un prof di italiano !
che bacchettoni :-D -11 #18 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |