Visualizza la versione completa : RE immissione resine
David Vesce
23-11-2006, 23:07
Ciao leletosi come promesso ti faccio il punto delle situazione:
Po4 abbassati notevolmente ma ancora presenti, ho cambiato le resine che verranno sostituite tra un mese.
Il calcio per ora è stabile a 420. I nitrati si sono abbassati e ora sono nella norma.
Confermi di aspettare che i Po4 scendano a zero prima di iniziare il fotoperiodo?
Ho ultimato il rabbocco automatico va che è una bellezza, basta mezzo bicchiere e lui reintegra subito.
Altra domanda a fotoperiodo ultimato quanto dovra essere l'altezza della plafo dall'acqua?
Ciao allego foto.
luquinho
24-11-2006, 04:05
Ti posso rispondere per i PO4 aspetta che siano a zero e poi inizi il fotoperiodo con 2 ore di luce per 7-8 giorni,poi aumenti di 30 minuti ogni 3-4 giorni fino ad arrivare ad 8 ore complete,anche io ho fatto cosi come suggeritomi da lele (i miei PO4 erano tra 0 e 0,03)
aspettiamo lele per vedere cosa ti risponde
Una curiosità è stato difficile costruire il rabbocco automatico di lele?Da quanti lt è la tanica?Ogni quanto la cambi l'acqua nella tanica?
mariobros
24-11-2006, 04:16
complimenti per il progetto, vedo che il maestro lele richia di essere superato dagli alievi :-D :-D :-D
scherzo, comunque david segui i consigli di lele e non ti troverai male, ci vuole solo molta pazienza
luquinho,
Ogni quanto la cambi l'acqua nella tanica?
l'acqua nella tanica non va cambiata ma reintegrata, è acqua dolce
David Vesce
24-11-2006, 13:17
Costruire il rabbocco automatico non è difficile lele ha spiegato molto bene il procedimento.
Poi guardando nel forum qua e la trovi altre dritte che poi modifichi in base alle tue esigenze.
L'acqua è a osmosi naturalmente, la tanica x ora è da 5 litri, x l'evaporazione dipende da che tipo di vasca hai dalla temperatura di casa ecc. ecc. comunque ti consiglio di monitorare la tua vasca, ti renderai subito conto il consumo di acqua.
Spero di essere stato di aiuto comunque tutto quello che so (poco x ora)l'ho appreso leggendo il forum.
leletosi
24-11-2006, 20:00
complimenti per il progetto, vedo che il maestro lele richia di essere superato dagli alievi :-D :-D :-D
assolutamente vero.....sono mesi che sono stato superato....e alla grande
tutto come da manuale....ti hanno ben consigliato. aspetta di vedere i po4 quasi azzerati (0,03-0,05 ) e poi parti come detto....da 2 ore in su fino alle 8 ore. poi nei mesi successivi vedrai se puoi arrivare a 10 ore. vai su di 30 min ogni 3-4 giorni e vedi come va.
se i po4 non sono a 0,03....cambia prima le resine!! non aspettare 1 mese....non aver le braccine corte :-))
se hai esplosioni algali ferma la luce per 15 gg e monitora....al bisogno diminuisci un poco.
basta....adesso sta a te......tienici informati passo passo.
ps la vasca di nicolica che vedete in "mostra nanoreef" è partita così.....guardatela un po' e poi ditemi se è brutta.....anche lui era a zero....adesso ne sa....e parecchio :-))
la plafo io la tenevo a 15 cm (hqi 150w).....con le pl si può scendere ancora un po' ma tutto dipende dai riflettori....magari 5 cm in più ma luce più uniiforme ;-)
ps2 felicissimo che il rabbocco abbia sempre successo..... :-)
ps2 felicissimo che il rabbocco abbia sempre successo..... :-)
saranno meno felici quelli della ruwal e quelli dela tunze!
:-D :-D :-D
scusa la domanda che forse non c'entra con il topic, che filtro appeso hai??
e scusa la seconda...e che dimensioni ha la vasca??
nicolica
25-11-2006, 12:35
ps la vasca di nicolica che vedete in "mostra nanoreef" è partita così.....guardatela un po' e poi ditemi se è brutta.....anche lui era a zero....adesso ne sa....e parecchio
Wow...vengo pure citato...a parte gli scherzi fidarsi a occhi chiusi del metodo "leletosi" per l'avviamento di un nanoreef! #36#
Tanta pazienza e precisione nella manutenzione!
Aspetta 6#12 mesi....e il gioco è fatto!!
Solo che dopo ti viene la sindrome da "upgrade" #36# #17
nicolica
25-11-2006, 12:37
Ovviamente la vasca non è completa e tanto meno matura dopo 6 mesi....ma a quel punto dovrete solo aspettare che gli animali crescano...
David Vesce
26-11-2006, 11:29
il filtro appeso e un hidor Bravo 120
e la vasca e copiata dal fai da te 30x35x30
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |