PDA

Visualizza la versione completa : N° massimo di pesci

maxxxsor
23-11-2006, 22:51
Salve raga vorrei chiedervi un'informazione per quanto riguarda il numero di pesci da inserire in un acquario di 30 litri.
Ad oggi ne ho 11 fino a dove posso arrivare?

milly
23-11-2006, 22:58
dipende dal tipo di pesci e dalle dimensioni che raggiungono da adulti :-)
guardando il profilo direi che sono già troppi tra l'altro hanno esigenze diverse di valori dell'acqua. i neon sono pesci di branco 2 sono pochi e alcuni "pulitori" crescono parecchio. io ti consiglierei di scegliere tra guppy e neon in base ai valori dell'acqua ;-)

Alex_P
23-11-2006, 23:05
comunque 30 lt sono già pochi per 11 pesci

maxxxsor
23-11-2006, 23:26
quanti litri per norma hanno bisogno i pesci io so che ci vogliono circa 2 litri cada uno

maxxxsor
23-11-2006, 23:57
dico male .......poi perche non possono coabitare i pesci che ho in vasca? e cosa mi potreppe succedere

maxxxsor
23-11-2006, 23:57
dico male .......poi perche non possono coabitare i pesci che ho in vasca? e cosa mi potreppe succedere

marcoilmace
24-11-2006, 00:51
Non esiste una correlazione tra lunghezza del pesce e litri, inoltre ogni pesce a delle esigenze diverse di acqua a seconda del biotopo d'origine.
Cerca di sistemare la popolazione del tuo acquario!! I neon e guppy vigliono acqua diversa.
I "pulitori", bisogna vedere quali sono, se sono corydoras vanno in gruppetti, se hai preso un ancistrus riportalo subito in negozio che cresce troppo (controlla sulle schede del sito se vedi una somiglianza nelle foto).
Il ram è un pesce delicato e certo non può vivere in 30 litri, soprattutto da solo #23 .
Prima cosa controlla i valori dell'acqua, poi ti potremo dare qualche consiglio su quali pesci puoi tenere e quali dovresti dar via.

digitalhawk
24-11-2006, 01:07
ma e' una conchiglia quella che hai in vasca?
cmq postaci i valori dell'acqua e sapremo darti dei consigli utili per avere un bell'acquario e non un fritto misto da inseperti...

milly
24-11-2006, 08:54
quanti litri per norma hanno bisogno i pesci io so che ci vogliono circa 2 litri cada uno

è una regola che non ha fondamenti :-) dipende dalle dimensioni del pesce e dalle caratteristiche, ci sono pesci piccoli che sono ottimi nuotatori e hanno bisogno di vasche ampie.
se ascolti i consigli vedrai che avrai molte soddisfazioni dalla tua vasca.
il discorso della incompatibilità deriva dal fatto che alcuni pesci come i guppy vivono bene in acqua dura e PH sopra il 7, invece i caracidi come i neon stanno molto meglio in acqua tenera e PH sotto il 7, per questi motivi dovresti scegliere che gruppo di pesci tenere. considera anche che le vasche affollate sono più soggette allo sviluppo di malattie ;-)

asterix
24-11-2006, 10:44
ho letto la descrizione del tuo acquario.

mi preoccupa la scelta del mangia lumache che temo sia un botia.... ti prego non metterlo!! a seconda della razza diventa o agressivo o grandissimo e poi non mangia poi così tante lumache.

la rosa del deserto... interessante... ma non si disgrega in acqua? ma soprattutto.... qualcuno mi sa dire se rischia di fare danni? non sono un geologo ma temo che possa essere calcarea oppure che dia salinità....