Entra

Visualizza la versione completa : Domanda moooolto stupida!!!

mk_vr
23-11-2006, 21:59
Un dubbio che non mi lascia dormire :-)

Sul mio askoll da 180 lt. ho sotituito le lampade Aqua Glo e Sun Glo con delle philips 2 philips 865 e 1 philips 840.

L'impatto è stato immediato per i miei occhi.

Nel senso che prima la luce era più tenue mentre adesso (almeno x l'occhio umano) è molto più intensa.

Domanda:

Ma anche ai pesci fa lo stesso effetto??? Ci sto pensando perchè vedo che i miei pesciolini se ne stanno rintanati perennemente tra le piante.

NB. Non ridete ma non volevo tenermi il dubbio dentro :-)

Ciao

Jalapeno
23-11-2006, 22:57
Si anche i pesci notano se c'è più o meno luce, forse stanno nascosti perchè devo abbituarsi alla maggiore luce o forse perchè sono pesci che non amano molto la troppa luce.

mk_vr
23-11-2006, 23:05
Si anche i pesci notano se c'è più o meno luce, forse stanno nascosti perchè devo abbituarsi alla maggiore luce o forse perchè sono pesci che non amano molto la troppa luce.

sono cardinali e Hyphessobrycon bentosi bentosi, ma se così fosse visto che tutti consigliano le 865 e 840 qual'è la cosa più giusta???

Jalapeno
23-11-2006, 23:30
I cardinali sono pesci di acque scure diciamo che troppa luce gli da un pò fastidio, i Hyphessobrycon b. non li conosco, l'accoppianta 865 e 840 (quest valori indicano la qualità della luce) è corretta forse c'è troppa luce potresti aspettare che le piante crescano facendo qualche zona d'ombra oppure mettere qualche pianta galleggiante.

Telly
25-11-2006, 12:59
Ciao

scusa una domanda......ho anche io un acquario credo simile al tuo.......in che modo hai aggiunto i neon? sono T8 oppure T5?

grazie

Marco

mk_vr
25-11-2006, 15:04
Ciao

scusa una domanda......ho anche io un acquario credo simile al tuo.......in che modo hai aggiunto i neon? sono T8 oppure T5?

grazie

Marco

con la modifica della "fascetta" che trovi nella sezione fai da te. ;-)

NB. I neon sono T8

mk_vr
25-11-2006, 15:25
Ciao

grazie

Marco

con la modifica della "fascetta" che trovi nella sezione fai da te. ;-)

NB. I neon sono T8

Dai un'okkio a questo topic:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17985&highlight=modifica+luci+askoll

è estremamente facile :-))

Telly
27-11-2006, 18:45
ok.....grazie.....era la modifica che avevo visto....... :-)

ciao

Marco