Visualizza la versione completa : Domanda moooolto stupida!!!
Un dubbio che non mi lascia dormire :-)
Sul mio askoll da 180 lt. ho sotituito le lampade Aqua Glo e Sun Glo con delle philips 2 philips 865 e 1 philips 840.
L'impatto è stato immediato per i miei occhi.
Nel senso che prima la luce era più tenue mentre adesso (almeno x l'occhio umano) è molto più intensa.
Domanda:
Ma anche ai pesci fa lo stesso effetto??? Ci sto pensando perchè vedo che i miei pesciolini se ne stanno rintanati perennemente tra le piante.
NB. Non ridete ma non volevo tenermi il dubbio dentro :-)
Ciao
Jalapeno
23-11-2006, 22:57
Si anche i pesci notano se c'è più o meno luce, forse stanno nascosti perchè devo abbituarsi alla maggiore luce o forse perchè sono pesci che non amano molto la troppa luce.
Si anche i pesci notano se c'è più o meno luce, forse stanno nascosti perchè devo abbituarsi alla maggiore luce o forse perchè sono pesci che non amano molto la troppa luce.
sono cardinali e Hyphessobrycon bentosi bentosi, ma se così fosse visto che tutti consigliano le 865 e 840 qual'è la cosa più giusta???
Jalapeno
23-11-2006, 23:30
I cardinali sono pesci di acque scure diciamo che troppa luce gli da un pò fastidio, i Hyphessobrycon b. non li conosco, l'accoppianta 865 e 840 (quest valori indicano la qualità della luce) è corretta forse c'è troppa luce potresti aspettare che le piante crescano facendo qualche zona d'ombra oppure mettere qualche pianta galleggiante.
Ciao
scusa una domanda......ho anche io un acquario credo simile al tuo.......in che modo hai aggiunto i neon? sono T8 oppure T5?
grazie
Marco
Ciao
scusa una domanda......ho anche io un acquario credo simile al tuo.......in che modo hai aggiunto i neon? sono T8 oppure T5?
grazie
Marco
con la modifica della "fascetta" che trovi nella sezione fai da te. ;-)
NB. I neon sono T8
Ciao
grazie
Marco
con la modifica della "fascetta" che trovi nella sezione fai da te. ;-)
NB. I neon sono T8
Dai un'okkio a questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17985&highlight=modifica+luci+askoll
è estremamente facile :-))
ok.....grazie.....era la modifica che avevo visto....... :-)
ciao
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |