Visualizza la versione completa : Cosa comprare
Giuseppe Mazza
23-11-2006, 21:51
Il mio acquario fa 600 litri e vive filtrato da un filodendro che vi affonda le sue radici aeree : 14 m2 di foglie che tappezzano due pareti.
Una meraviglia fino a qualche giorno fa' quando un cretino di parchettista, vetrificando il pavimento della stanza, ha avvelenato l'acqua uccidendo 4 grossi ciclidi su 7 e bruciando al 70% le foglie del filodendro.
Nella vasca mi restano solo due CRABRO e una Aiulonocara femmina molto brutta ( sono morti come sempre i belli ).
Sono un po' stanco di ciclidi distruttori che mangiano le foglie e scavano senza sosta il fondo.
Pensavo d'aggiungere degli Astronotus ocellatus ... che ne dite ?
Mi piacciona tanto anche i Leporinus fasciatus ... ma rispetteranno le piante ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie. Ciao.
http://www.photomazza.com/
Pleco4ever
24-11-2006, 00:20
Sono un po' stanco di ciclidi distruttori che mangiano le foglie e scavano senza sosta il fondo
ce l' hai presente il BOB-CAT della ingessol rand? ecco...
Astronotus ocellatus
solo che lui ha le pinne al posto dei cingoli
Pensavo d'aggiungere degli Astronotus ocellatus ... che ne dite ?
Mi piacciona tanto anche i Leporinus fasciatus ... ma rispetteranno le piante ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie. Ciao.
I leporinus ti mangiano le piante. Al posto degli astro potresti mettere dei temporalis che non scavano e sono piu' tranquilli. Rimane pero' sempre il problema che quando si spostano pesci di quella taglia ti fanno onde da un metro e non amano molto la vivacita' dei malawi. Se togliessi i malawi potresti fare una bella vasca con tempolalis e qualche loricaride particolare. Ti assicuro che una vasca cosi' non avrebbe concorrenti.
Ciao Enrico
Sono daccordo con Enrico i Hypselecara Temporalis, sono uno dei cilidi più belli da vedere per i loro colori. Il problema è che sono abbastanza difficli da trovare e reperire
Per foto e informazioni di questi stupendi pesci ti consiglio di guardare questo sito.
http://aquavisie.retry.org/Database/Vissen/Hypselecara_temporalis.html Ciao ;-)
EDIT:ho corretto il link perchè distorceva la lettura del topic. ;-)
Tuko
Giuseppe Mazza
24-11-2006, 10:20
Hypselecara temporalis è un consiglio ottimo ... un amore a prima vista ... il mio acquario fa 180 cm x 40 x 50 navigabili ... basterà ?
Potranno 2 o 3 esemplari convivere con 2 Pseudotropheus crabro ( questi sono praticamente impossibili da pescare a meno di rifare la vasca ) ?
E cosa mangiano ? D'estate possono " digiunare " ?
GRAZIE. A presto.
Hypselecara temporalis è un consiglio ottimo ... un amore a prima vista ... il mio acquario fa 180 cm x 40 x 50 navigabili ... basterà ?
Potranno 2 o 3 esemplari convivere con 2 Pseudotropheus crabro ( questi sono praticamente impossibili da pescare a meno di rifare la vasca ) ?
E cosa mangiano ? D'estate possono " digiunare " ?
GRAZIE. A presto.
Alla lunga basta solo per una coppia perche' diventano molto grandi. Pero' sono molto tranquilli e timidi. Per i crabro potrebbero essere un problema se sono abituati ad attaccare gli altri pesci (gli mangiano le scaglie). Come alimentazione mangiano insetti a galla o qualsiasi stick o granulato. Come tutti gli altri pesci possono digiunare tranquillamente.
Ciao Enrico
Giuseppe Mazza
24-11-2006, 12:14
I miei crabro sono tranquilli e timidi ( gli altri morti li pestavano ) ma scavano un po' ... quanto campano ? e quanto vive la specie che mi proponi ?
Dove si compra ?
Credi che supererà i 20 cm ?
Grazie. Ciao.
I miei crabro sono tranquilli e timidi ( gli altri morti li pestavano ) ma scavano un po' ... quanto campano ? e quanto vive la specie che mi proponi ?
Dove si compra ?
Credi che supererà i 20 cm ?
Grazie. Ciao.
I crabro vivono una decina d'anni mentre i temporalis arriveranno a 15/18. Le femmine si fermano sui 20 cm. ma i maschi li superano nettamente. Per comprarli possono essere ordinati da tutti i negozi (sono in qualsiasi lista) oppure li ho visti qui: www.leondeapt.com
Ciao Enrico
Giuseppe Mazza
24-11-2006, 13:24
GRAZIE.
Purtroppo Hypselecara temporalis non c'è nel sito che mi indichi.
Hai idea di chi potrebbe averla presso NIZZA ?
E per i crabro timidi, che hanno 2 anni e fanno 10 cm, ci potrebbero essere sorprese ?
Ciao :).
Purtroppo Hypselecara temporalis non c'è nel sito che mi indichi.
Hai idea di chi potrebbe averla presso NIZZA ?
E per i crabro timidi, che hanno 2 anni e fanno 10 cm, ci potrebbero essere sorprese ?
Ciao :).
No ma li hanno nelle loro vasche. Verso nizza non saprei. Per i crabro potrebbero esserci sorprese nel senso che con io temporalis potrebbero diventare molto aggressivi e stressarli
Ciao Enrico
Giuseppe Mazza
24-11-2006, 14:23
Ho visto che non li ha in catalogo nemmeno l'acquario di bologna ...
Giuseppe Mazza
08-12-2006, 17:12
Scusate ... ma questo bellissimo pesce non riesco proprio a trovarlo.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie. A presto.
Giuseppe Mazza
Scusate ... ma questo bellissimo pesce non riesco proprio a trovarlo.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie. A presto.
Giuseppe Mazza
Sono nell'ultimo listino da www.leondeapt.com
Ciao Enrico
Giuseppe Mazza
08-12-2006, 19:43
Grazie ... ma il link che mi ha messo al momento non funziona ...
Dove abitano ?
Dove abitano ?
Sono in provincia di cremona. Se il sito non funge allora e' partito quello nuovo ma non ricordo l'indirizzo. Eventualmente contatta giannighezzi in mp oppure lo trovi ogni tanto nella sezione tanganica.
Ciao Enrico
Giuseppe Mazza
08-12-2006, 21:59
Dove abitano ?
Sono in provincia di cremona. Se il sito non funge allora e' partito quello nuovo ma non ricordo l'indirizzo. Eventualmente contatta giannighezzi in mp oppure lo trovi ogni tanto nella sezione tanganica.
Ciao Enrico
Tanto col freddo credo sia meglio attendere la primavera .... giusto ?
Tanto col freddo credo sia meglio attendere la primavera .... giusto ?
Se te li fai spedire penso di si.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |