Visualizza la versione completa : Una domanda sui discus
Ho da poco un acquario con 4 discus...spesso sento parlare di discus di 10cm 12cm 15cms e così via , ma quello che non so è come si misura un discus? in orizzontale o verticale? dalla coda alla bocca?
dipende.... normalmente però... almeno da quelo che ne so io... si misurano dalla bocca al peduncolo caudale(che sarebbe in pratica l'attaccamento della coda, dove finisce il corpo. ovviamente si misura in lunghezza. Poi ovviamente se un discus è bello e ben tenuto, la lunghezza equivale più o meno all'altezza... ma forse ti conviene postare certe cose nelle sezioni dedicate ai discus ;-)
totodiscus
23-11-2006, 22:23
boh,io ho sempre misurato in verticale poi non so...
in teoria dovrebbe essere un "disco"perfetto e dovrebbe cambiar poco sia che tu lo misuri in altezza che in larghezza..comunque è giusto misurarne il diametro dalla bocca alla coda,ma non penso tu voglia metterti a misurarlo con precisione..per questo la misura varia di cm e non di mm,è indicativo
totodiscus
24-11-2006, 12:05
cioè ma veramente,io ho sempre misurato in verticale me ke dubbio!qualcuno ke mi dia la sicurezza please!?
ma fatemi capire..voi prendete i dischi e li misurate???
dal vetro consideri pressappoco il diametro.E' chiaro che i pesci aumenteranno molto gradualmente.Come ho gia' scritto,se fosse una cosa cosi' di precisione,le misure sarebbero in mm e non in cm!
e comunque verticale o orizzontale non puo' cambiare che non di qualche mm!!!
SENNO' CHE DISCUS E'!! :-D
si misura in orizzontale, dalla punta della bocca alla fine della coda (coda inclusa)
totodiscus
24-11-2006, 14:21
ok finalmente.grazie altum...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |