Visualizza la versione completa : Alghe filamentose
Salve Ragazzi, la mia vasca dopo quasi 6 mesi che e' avviata, mi sta cominciando a fare molte alghe filamentose, soprattutto nel vetro posteriore che non pulisco mai, e un po' sulle rocce..
Come mai ? cosa posso fare per evitarle ?
Come filtraggio ho solo uno schiumatoio Deltec MCE600, niente filtri con lana spugne ecc...
Ciao Grazie.
luce,fosfati ecc ,fondo,dacci i valori sennò si fà fatica.
Luce: 2 Neon da 20W T8 da 9500K
1 Neon da 20W T8 Blu attinico
Fondo 6 Cm di sabbia corallina di 2-3 mm di diametro.
Fosfati non so... #07
Michele C
23-11-2006, 22:22
dalla foto del tuo profilo vedo che per il movimento hai due pompe che ad occhio sono molto sottodimensionate........ che pompe sono????
secondo me hai poco movimento in vasca
sicuramente la luce non è il massimo ;-)
poco movimento ;-)
ciao
SMM, ... fosfati alti.... ;-)
direi un pò di tutto poco movimento poche roccie poca luce sabbia,e soprattutto non sai il valore dei tuoi fosfati che he molto importante sapere,fatteli misurare in negozio ma solo se ha test buoni io mi trovo bene con i tropic marin se sono alti metti resine in un letto fluido e quì non andare a risparmio ma prendile buone.nitrati???nitriti???calcio???magnesio???
ceriantus
24-11-2006, 01:07
direi un pò di tutto poco movimento poche roccie poca luce sabbia,e soprattutto non sai il valore dei tuoi fosfati che he molto importante sapere,fatteli misurare in negozio ma solo se ha test buoni io mi trovo bene con i tropic marin se sono alti metti resine in un letto fluido e quì non andare a risparmio ma prendile buone.nitrati???nitriti???calcio???magnesio???
e già che ci stai misura pure i silicati ;-)
Tutto sommato rifarei tutto o quasi
#23 #23 mi ero dimenticato grazie ceriantus,
Ok, grazie Ragazzi, allora faro' analizzare l' acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |