Entra

Visualizza la versione completa : Neon viola

maracante
23-11-2006, 18:02
Mi ha detto il venditore che mi sta seguendo...che sarebbe opportuno installare un neon viola al fine di migliorare la crescita delle piante...è giusto e mi sapete dire a cosa serve esattamente...?!!!

ilthomas
23-11-2006, 19:29
la colorazione violacea di solito ce l'hanno i neon fotostimolanti...se intende questo tipo ha ragione...

Tremor81
23-11-2006, 20:05
alcuni sostengono che facciano bene + alle alghe che alle piante.

The Wizard
23-11-2006, 20:11
maracante, i neon fitostimolanti non sono il massimo...

come ti ha detto GIUSTAMENTE Tremor81, il più delle volte vengono sfrutttati più dalle alghe che dalle piante. Le combinazioni di colore migliori le puoi ottenere con i tradizionali neon che trovi in commercio (osram , philips) a seconda del wattaggio che ti serve.

Se sei un amante delle luci fredde puoi buttarti sui 6500K se preferisci toni più caldi sulle 4000k. Una delle accoppiate che preferisco (ce l'ho sul 180 Lt) é 965 anteriormente e 840 posteriormente.
Di che wattaggio sono i tuoi neon? ti dico subito che i 25Watt non si trovano... :-)

maracante
24-11-2006, 13:14
la colorazione violacea di solito ce l'hanno i neon fotostimolanti...se intende questo tipo ha ragione...

Si ma a cosa serve esattamente...mi ha detto che permette una crescita migliore delle piante...ma io personalmente nn l'ho mai visto...mi puoi aiutare??

Panzergas
24-11-2006, 14:16
maracanteDi che wattaggio sono i tuoi neon? ti dico subito che i 25Watt non si trovano... :-)

Scusa wind ma cosa intendi con questa frase?

The Wizard
24-11-2006, 17:09
maracanteDi che wattaggio sono i tuoi neon? ti dico subito che i 25Watt non si trovano... :-)

Scusa wind ma cosa intendi con questa frase?

Intendo dire che a differenza degli altri wattaggi le 25 watt non le trovi della OSRAM e della Philips quindi le pagherai sicuramente di più!

ilthomas
24-11-2006, 19:54
Si ma a cosa serve esattamente..

beh leggendo i post vedrai che ci sono opinioni diverse...e la risposta te l'ha data anche il tuo negoziante...
stimolano la fotosintesi clorofiliana delle piante.
come ti ha detto GIUSTAMENTE Tremor81, il più delle volte vengono sfrutttati più dalle alghe che dalle piante. Le combinazioni di colore migliori le puoi ottenere con i tradizionali neon che trovi in commercio (osram , philips) a seconda del wattaggio che ti serve.

Se sei un amante delle luci fredde puoi buttarti sui 6500K se preferisci toni più caldi sulle 4000k. Una delle accoppiate che preferisco (ce l'ho sul 180 Lt) é 965 anteriormente e 840 posteriormente.
Di che wattaggio sono i tuoi neon? ti dico subito che i 25Watt non si trovano...