Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto combattentina ferita

PinkBetta
23-11-2006, 17:26
Ciao, stamani ho notato che la mia femmina di Betta Splendens se ne stava sempre nascosta e quando vedeva il maschio scappava. Guardandola meglio ho visto che ha una brutta ferita sotto l'addome; :-( :-( :-( :-( :-( credo l'abbia morsa il maschio. E' già un pò che li ho in vasca insieme e non era mai successo. Cosa posso fare? Non ho altre vasche per porterla isolare ma ho paura a lasciarla lì! Se la isolassi in una sala parto?

blackrose
23-11-2006, 20:56
Sarebbe peggio, nella fase di accoppiamento il maschio diventa molto insistente nei confronti della femmina, infatti per portare a termine una riproduzione senza troppi incidenti, bisognerebbe dividere la vasca con una lastra di vetro sintetico forata e mettere un pesce da una parte e l'altro dall'altra, quando poi il maschio ha fatto il nido di bolle e la femmina e' pronta con le uova li devi rimettere insieme, in quanti litri la tieni la coppia?

Cmq dalle da mangiare qualcosa di molto nutriente.
Per il resto ti lascio nelle mani di lele...

lele40
23-11-2006, 23:47
appoggio qunto detto da black per uqnto riguarda il periodo di accoppiamento.
per uqnto riguarda la ferita mi devi dire se vedi parti bianche ,con filamenti simili ad ovatta.se affermativo devi isolarla e trattarla con del mycowert diversamente descrivi qunto vedi. posta i valori dell'acqua.lele

PinkBetta
24-11-2006, 15:11
Stamani sono stata dal mio negoziante che mi ha dato un prodotto disinfettante della Sera (non mi ricordo bene come si chiama) e mi ha detto di isolarla nella sala parto perchè il maschio la lasci tranquilla.

Per quanto riguarda la ferita è bianca e sembra piuttosto profonda. L'acquario è di 54 l. circa con diversi nascondigli dove stava spesso la femmina. Da mangiare gli do i granelli della Hi Food e le larve di zanzara rossa surgelate.

lele40
24-11-2006, 20:55
sarebbe utile conoscre il nome del medicinale.lele

PinkBetta
25-11-2006, 13:42
Si chiam Baktowert è un biocondizionatore della Sera ad azione antibatterica. L'ho messo per evitare che la ferita si potesse infettare.

Ferita a parte sembra sia normale (mangia, nuota...)

lele40
25-11-2006, 19:57
perfetto.lele