Entra

Visualizza la versione completa : conchiglie per il mio paguro

kurtzisa
23-11-2006, 17:17
seccondo voi dove posso trovare delle belle conchiglie da far usare come casa al mio paguro?

Jenax77
23-11-2006, 23:50
...Mi accodo alla domanda, il calcinus e' mutato e sta stretto nella sua vecchia conchiglia.. #13

...Grazie #22

Gianky
24-11-2006, 01:06
Sulla scogliera più vicina..

Carassio Branzino
24-11-2006, 02:21
Salve,

achio ho lo stesso problema -d09 , nei negozi nn le vendono!
A volte si trovano gusci di...ampullarie (ma nn fanno al caso nostro).
Se si è fortunati si trovano gusci di gasteropodo morti ai negozianti, oppure conchiglie vuote arrivate insieme ai paguri, o ancora conchiglie di pagur morti aò negozio.

kurtzisa
24-11-2006, 10:09
Sulla scogliera più vicina..

a 400km di distanza, d'inverno con l'acqua caldina che ti lambisce i piedini... Moriro' di freddo prima io :P

provo a vedere dal mio negoziante

Gianky
24-11-2006, 12:53
Immagino...ma non vedo altre soluzioni #21

zanga
24-11-2006, 16:45
io ho trovato delle belle conchiglie di lumache particolari e con forme interessanti, nei rivenditori di articoli per la casa, erano in confezioni da 10 a 50 cent (una sciocchezza) distribuiti da general trade provenienza indonesia, sono vendute come arredamento di vasi vedete voi , il mio ha accettato al volo il regalo ciao !!!!!!

n.b. le ho lasciate 2 settimane in una bacinella prima di inserirle non si sa mai con cosa sono trattate ;-)

kurtzisa
24-11-2006, 16:50
io ho trovato delle belle conchiglie di lumache particolari e con forme interessanti, nei rivenditori di articoli per la casa, erano in confezioni da 10 a 50 cent (una sciocchezza) distribuiti da general trade provenienza indonesia, sono vendute come arredamento di vasi vedete voi , il mio ha accettato al volo il regalo ciao !!!!!!

n.b. le ho lasciate 2 settimane in una bacinella prima di inserirle non si sa mai con cosa sono trattate ;-)

grazie dell'm ideona!!! :D

pensavo di lasciarle in acqua e amuchina per un po di tempo poi sciacquarle bene a sto punto :D

zanga
24-11-2006, 16:52
si bisogna disinfettarle!!! poi vedi come si presentano, meglio non iserire schifezze ciao