PDA

Visualizza la versione completa : TORPEDINE...sapete qualcosa?

andreama
23-11-2006, 17:04
AVETE ESPERIENZE IN MERITO? LA MIA DEVE ESSERE UNA TORPEDINE MACULATA INDoNESIANA IO HO RACCOLTO MOLTE INFORMAZIONI VOI COSA NE SAPETE?CIAO GRAZIE ANDREA

andreama
24-11-2006, 16:22
nessuno? possibile?

andreama
25-11-2006, 17:03
neanche qualcuno dello staff che mi sa aiutare? please

Pfft
25-11-2006, 19:44
Mah.. torpedine non è ... mi pare sia la Taeniura lymma , la razza a punti blu, diventa sui 30 cm esclusa la coda.. quindi circa 80 ..
Carnivora , mangia pesci e gamberetti, vuole tanta tanta spazio di fondo libero e coperto di un alto strato di sabbia per vivere decentemente.. sono consigliate vasche da almeno 1000 litri...
Ma perchè non chiedete prima di comprare..

andreama
27-11-2006, 11:06
non e la Taeniura lymma,che il mio negoziante possiede e mantiene in un acquario da 5000 lt ,ho chiesto prima di comprare e mi sono informato non è assolutamente una razza un pesce simile ma di dimensioni molto piu piccole,torpedine maculata coma le razza ama insabbiarsi per nascondersi e tanto per capire la torpedine e il famoso pesce che da la scossa puo proderre scariche fino a 150 volt questo pero succede solo negli esemplari piu grandi a torpedine come la razza e carnoivora si alimenta di gamberetti pesciolini e altri piccoli animali che bazzicano sul fondale

Pfft
27-11-2006, 11:34
hmm quelle elettriche sono della famiglia Torpedinidae e si dividono in due generi :
Narcine e Torpedo .
http://www.fishbase.org/NomenClature/ScientificNameSearchList.php?crit1_fieldname=SYNON YMS.SynGenus&crit1_fieldtype=CHAR&crit1_operator=EQUAL&crit1_value=Narcine&crit2_fieldname=SYNONYMS.SynSpecies&crit2_fieldtype=CHAR&crit2_operator=contains&crit2_value=&group=summary&backstep=-2

Questo è il link al genere Narcine .

http://www.fishbase.org/NomenClature/ScientificNameSearchList.php?crit1_fieldname=SYNON YMS.SynGenus&crit1_fieldtype=CHAR&crit1_operator=EQUAL&crit1_value=Narcine&crit2_fieldname=SYNONYMS.SynSpecies&crit2_fieldtype=CHAR&crit2_operator=contains&crit2_value=&group=summary&backstep=-2
Questo al genere Torpedo.

In ogni caso diventano grandi.. e non sono proprio compatibili con acquari di barriera...
cerca la tua nei link che ti ho dato.

andreama
27-11-2006, 12:34
grazie! cmq possiedo anche un altro acquario da 900 lt, di mio padre prossimamente quando cresce verra trasferita li! bel pesce no?

Pfft
27-11-2006, 12:40
andreama, beh.. non è proprio il mio genere preferito, ma sicuramente è una specie interessante.