Entra

Visualizza la versione completa : Neritine sempre ferme

]Axl[
14-05-2005, 15:32
Ho comprato su internet 2 neritine (septaria porcellana)....sono molto belle ma hanno un comportamento strano!
Sono quasi sempre immobili!
Restano attaccate al vetro a 5/10 cm di distanza l'una dall'altra ma non simuovono quasi mai......da ieri sono immobili mentre l'altro ieri si sono spostate di una decina di cm!

Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?

malawi
14-05-2005, 21:09
Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?

Se na hanno il gioco della marea e alghe da mangiare si muovono poco.
Anzi..., se non hanno sassi con alghe possono anche morire in poco tempo.

Ciao Enrico

]Axl[
14-05-2005, 23:15
Di alghe a pennello ne hanno quante gliene pare....anche se ho paura che non gradiscano!
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?

malawi
15-05-2005, 00:22
Axl[]
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?

Se non hai queste probabilmente non mangiano altro. Neanche qualche sassetto incrostato?

Ciao Enrico

]Axl[
15-05-2005, 02:19
Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!

ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?

pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?

malawi
15-05-2005, 11:36
Axl[]Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!

ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?

pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?

Prova a spostarle sul vetro posteriore. Se cade e non si gira piu' penso che non ci sia piu' nulla da fare. Del resto gia' dai grossisti ne muoiono a tonnellate e se sono da tanto tempo in acqua dolce campano pochissimo. Prova anche la bacinella ma aggiungi almeno del sale.

Ciao ENrico

]Axl[
15-05-2005, 15:34
Quelle che era caduta è morta sicuro....è girata da più di dodici ore!
Provo a spostare quell'altra,che invece è rimasta immobile sul vetro!
Grazie x i consigli........pensavo che queste neritine fossero più resistenti,mi aspettavo delle piccole ampullarie (che ho levato perchè mi divoravano l'hygrophila!)

oscar18
16-05-2005, 00:12
quando comprate,scegliete voi gli esemplari più attivi e pimpanti...
se sceglie il negoziante,si può già capire come potrebbe finire #36#

]Axl[
16-05-2005, 13:18
Problema risolto!
Anche la seconda neritina ,nonostante l'abbia messa sul vetro posteriore che era verdino di alghe, è morta! -04

Ed io ho concluso la mia esperienza con queste conchiglie....col cavolo che le ricompro!

ps:le ho prese da acqua ingross quindi non le ho potute scegliere!

impertinente
16-05-2005, 18:44
:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....

]Axl[
16-05-2005, 21:55
:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....

Ma sono stato sfortunato io ho è cmq un animale molto delicato?

malawi
17-05-2005, 00:04
Ma sono stato sfortunato io ho è cmq un animale molto delicato?

Sei stato sfortunato perche' a molte persone non le hanno neanche spedite perche' hanno detto di avere problemi con le vasche e moria generale. Comunque sono delicati se non tenuti nella loro acqua.

Ciao Enrico