Visualizza la versione completa : Neritine sempre ferme
Ho comprato su internet 2 neritine (septaria porcellana)....sono molto belle ma hanno un comportamento strano!
Sono quasi sempre immobili!
Restano attaccate al vetro a 5/10 cm di distanza l'una dall'altra ma non simuovono quasi mai......da ieri sono immobili mentre l'altro ieri si sono spostate di una decina di cm!
Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?
Perchè?
Forse i 21° dell'acqua sono pochi?
Se na hanno il gioco della marea e alghe da mangiare si muovono poco.
Anzi..., se non hanno sassi con alghe possono anche morire in poco tempo.
Ciao Enrico
Di alghe a pennello ne hanno quante gliene pare....anche se ho paura che non gradiscano!
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?
Axl[]
Di alghe patinose non ne ho, come posso evitare che muoiano?
Se non hai queste probabilmente non mangiano altro. Neanche qualche sassetto incrostato?
Ciao Enrico
Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!
ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?
pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?
Axl[]Sul vetro posteriore ne ho un po' ma ora sono sul vetro anteriore!
ps:una da vetro si è staccata ed è caduta sul fondo a testa in giù.......è morta secondo te?Si rigirirà?
pps:se le metto su una bacinella al sole, gli faccio mangiare parecchie alghe x mettersi in forma e poi le ributto in acquario?
Prova a spostarle sul vetro posteriore. Se cade e non si gira piu' penso che non ci sia piu' nulla da fare. Del resto gia' dai grossisti ne muoiono a tonnellate e se sono da tanto tempo in acqua dolce campano pochissimo. Prova anche la bacinella ma aggiungi almeno del sale.
Ciao ENrico
Quelle che era caduta è morta sicuro....è girata da più di dodici ore!
Provo a spostare quell'altra,che invece è rimasta immobile sul vetro!
Grazie x i consigli........pensavo che queste neritine fossero più resistenti,mi aspettavo delle piccole ampullarie (che ho levato perchè mi divoravano l'hygrophila!)
quando comprate,scegliete voi gli esemplari più attivi e pimpanti...
se sceglie il negoziante,si può già capire come potrebbe finire #36#
Problema risolto!
Anche la seconda neritina ,nonostante l'abbia messa sul vetro posteriore che era verdino di alghe, è morta! -04
Ed io ho concluso la mia esperienza con queste conchiglie....col cavolo che le ricompro!
ps:le ho prese da acqua ingross quindi non le ho potute scegliere!
impertinente
16-05-2005, 18:44
:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....
:-D Non si può certamente dire che hai fatto un affarone.....
Ma sono stato sfortunato io ho è cmq un animale molto delicato?
Ma sono stato sfortunato io ho è cmq un animale molto delicato?
Sei stato sfortunato perche' a molte persone non le hanno neanche spedite perche' hanno detto di avere problemi con le vasche e moria generale. Comunque sono delicati se non tenuti nella loro acqua.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |