Entra

Visualizza la versione completa : ...domanda sulle sonde PH....

nightrider
23-11-2006, 13:58
ragazzi....
ma le sonde sono tutte intercambiabili?

cioè: se hanno attacco BNC posso, ad esempio mettere una Aquamedic su un Ruwal e via discorrendo?

Grazz
come sempr
salutt

Benny
23-11-2006, 14:11
si

ik2vov
23-11-2006, 15:03
SNi.....

Si nel senso che tutte bene o male vanno,
No perche' ci sono sonde che sono adatte a lavorare in ambienti differenti, per questo non sono indicate nel nostro utilizzo, in certi casi in pochi giorni sarebbero da buttare... piuttosto che sonde che non lavorano nel range di valore pH che interessa a noi.

Ciao

ALCANTURIDE
23-11-2006, 19:09
la risposta concisa di Benny è adatta allatua specifica domanda per quelle due marche, ma la risposta di Gilberto ti mette in guardia da eventuali errori, mi sono fatto una esperienza personale in merito....
da tempo sono passato a sonde Ph ricaricabili in vetro, tutte con attacco o riduttore Bcnc, alcune specifiche ad uso farmaceutico, ma le prime che mi procurarono scoprii - andando sul sito della ditta - che non erano il modello maggiormente adatto per il ns. uso specifico, ma che anzi la stessa ne produceva di altre più precise per il ns. uso...., quindi occhio!!!

nightrider
25-11-2006, 11:09
Grazie a tutti
esaustivi e categorici (Benny :-D :-D :-D )
come sempre

P.S.
cmq...in linea di massima era domanda riferita alle sonde, di diversa marca, ma sempre di settore

cadriano
29-12-2006, 19:41
Grazie a tutti
esaustivi e categorici (Benny :-D :-D :-D )
come sempre

P.S.
cmq...in linea di massima era domanda riferita alle sonde, di diversa marca, ma sempre di settore

ho trovato sul sito dalla hanna delle sonde specifice per lavorare in acqua marina
opo le feste voglio sentire i prezzi visto che dai fornitori del laboratori di analisi i liquidi di taratura costano 10 euro per mezzo litro quindi voglio vedere se ci sono ottimi prezzi anche per le sonde se ti interessa poi ti faccio sapere i prezzi adriano