PDA

Visualizza la versione completa : acqua da rubinetto

dark_982
23-11-2006, 12:47
ciao a tutti. io uso l'iosmosi tagliata dall'acqua del rubinetto (su quale applico il biocondizionatore). il mio dubbio era se l'acqua del rubinetto dovevo lasciarla riposare 1 giorno o non ce n'era bisogno. fate il conto che io su 6-7 litri di cambio d'acqua almeno 5 litri sono d'osmosi

giuvo
23-11-2006, 12:49
Diciamo che lasciarla riposare non le fa male permette una precipitazzione delle sostanze per così dire nocive e permette una maggior evaporazione del cloro , visto che giustamente la biocondizioni le la fai decantare non sarebbe certo una cattiva idea.

zietto
23-11-2006, 15:19
Il biocondizionatore, checchè ne dicano le istruzioni, ha bisogno di alcune ore per avere effetto, minimo 12 ore. Mi raccomando, l'acqua tratta con biocondizionatre non va immessa tutta nell'acquario, ma solamente la parte superiore, gli ultimi 2/3 cm di acqua della tanica non vanno travasati, altrimenti ti porti appresso tutti i metalli pesanti che il biocondizionatore fa precipitare ;-)

dark_982
23-11-2006, 16:33
allora riassumendo: la faccio riposare 1 giornata mettendo il biocondizionatore e poi l'ultima parte non la verso.

grazie ragazzi :-)

Miranda
23-11-2006, 17:12
Il biocondizionatore, checchè ne dicano le istruzioni, ha bisogno di alcune ore per avere effetto, minimo 12 ore. Mi raccomando, l'acqua tratta con biocondizionatre non va immessa tutta nell'acquario, ma solamente la parte superiore, gli ultimi 2/3 cm di acqua della tanica non vanno travasati, altrimenti ti porti appresso tutti i metalli pesanti che il biocondizionatore fa precipitare

Questo non lo sapevo -05
Dunque quando si riempie l'acquario la prima volta, e il biocondizionatore si mette direttamente nell'acquario, è un pasticcio, perchè i metalli pesanti "precipitano" in basso e sono destinati a rimanere per lungo tempo in acquario (fino a quando non si sono fatti diversi cambi d'acqua). #23 #23 #23

asterix
23-11-2006, 19:01
secondo me fate un po' di confusione tra decantare e mettere biocondizionatore..

tra le tante differenze sostanziali tra le due operazione per quanto ne so il biocondizionatore LEGA i metalli.

Correggetemi se sbaglio.

zietto
23-11-2006, 22:32
tra le tante differenze sostanziali tra le due operazione per quanto ne so il biocondizionatore LEGA i metalli

Esatto lega i metalli pesanti, ma oltre a questo li fa anche precipitare...altrimenti, se rimanessero in sospensione, li butteresti in vasca con l'acqua del cambio ;-)

tra le tante differenze sostanziali tra le due operazione per quanto ne so il biocondizionatore LEGA i metalli.

Bè, decantare vuol dire far riposare l'acqua e questa operazione è fondamentale anche dopo aver aggiunto il biocondizionatore

Bioacqua
24-11-2006, 00:26
Farla riposare una o due giorni e' sempre meglio #36#