Visualizza la versione completa : cambio neon cosa fare
ragazzi vorrei per la prima volta cambiare il neon del mio acquario grande...(100 litri circa)
vorrei sapere cosa devo sapere prima di andare dal negozio?
oltre alla lunghezza, ci sono diversi tipi di attaccatura? per i W cosa mi consigliate? per ora monto un 25 w decisamente insufficienti...vorrei almeno raggiungere un illuminazione medio/alta
e sui costi invece? quanto costano all'incirca i neon?
ah oltre al neon se cambio il wattaggio devo cambiare anche lo starter(mi pare si chiami cosi) o va bene quello che ho gia'?
Jalapeno
23-11-2006, 23:20
oltre alla lunghezza, ci sono diversi tipi di attaccatura?
Se hai un 25w, è lungo 75cm e il diametro è di 26mm, per gli attacchi non preoccuparti chiedi un neon tipo T8 (poi vedremo il modello) non puoi sbagliarti.
per i W cosa mi consigliate? per ora monto un 25 w
Come 25w ti consiglio un sera brilliant day molto equilibrato
25w decisamente insufficienti...vorrei almeno raggiungere un illuminazione medio/alta
Se vuoi aggiungere qualche watt in più o un neon inpiù devi andare di bricolage... per questo meglio chiedere in "fai da te".
Personalemte ti consiglierei di modificare il 25w portandolo a 30w e se ti va di cimentarti con piante un pò più serie metti un secondo 30w
e sui costi invece? quanto costano all'incirca i neon?
I 25w sono misure commerciali esclusivamente per acquari, rettilai ecc perciò la scelta è scarsa e il costo è decisamente più alto (un commerciale 4-10€) un 25 watt almeno 15€
ah oltre al neon se cambio il wattaggio devo cambiare anche lo starter(mi pare si chiami cosi) o va bene quello che ho gia'?
In genere gli starter possono montare vari wattaggi (dovrebbe essere scritto sopra) prova a controllare, se non c'è scritto niente dovrebbe essere 18-36w almeno secondo la mia esperienza.
grazie per le info...sai di elettronica non ci capisco nulla...e si vede! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |