Entra

Visualizza la versione completa : tresferiti avannotti

dad76
23-11-2006, 10:50
ieri ho finalmente trasferito i 30 avannotti di endler in un 20 lt tutto per loro :-))
vedeste come erano contenti....
ora però vorrei mettergli qualche compagno, più che altro qualche pulitore, consigli?
a me piacerebbero le caridine, con l'acqua che ho io (ph 7.5 kh 5 gh 10) vanno bene?
altro?

axel82
23-11-2006, 11:52
io metterei ampullarie....puliscono bene e se sei fotunato da beccarne di sessi diversi si riproducono pure...

le caridine invece mi pare di aver letto che predano pure gli avanotti percio' le nuove nascite si limiterebbero..pero' forse con gli endler non è un male #18

dad76
23-11-2006, 11:58
predano gli avannotti?
nono, allora non le prendo visto che il 20 lt l'ho comprato proprio per salvarli.
cmq quelle che ho visto io in negozio saranno lunghe si e no 1/2 cm, come riescono ad acchiappare gli avannotti? forse erano ancora piccole?

giuvo
23-11-2006, 12:35
Non posso che confermare che questi gamberi in realtà sono tutto tranne che timidi, appena vedono che un pesce è in difficoltà ci si buttano sopra senza scampo...e con che velocità!!!!
Vi posso anche dire che si buttano sugli avvannotti con particolare voracità....all'inizio nn capivo come mai i piccoli erano diminuiti di numero....poi ho visto con i miei occhi i gamberi buttarcisi sopra....giuro non hanno pietà e convivono male con pulitori tipo ancistrus ai quali fregano le pasticche di spirulina anche se divise in piu pezzi...anche in questo caso con una velocità-voracità incredibile....fortunatamente (almeno) hanno il pregio di essere altrettanto voraci di alghe...in acquari piccolo oppure dove non riescono a trovare un luogo in cui spadroneggiare possono risultare troppo invadenti...

axel82
23-11-2006, 13:58
prendi le lumachine sono tanto carine lo stesso...e non sono lente come si puo' pensare

dad76
24-11-2006, 09:41
ok, allora vada per le ampullarie

filippo66
24-11-2006, 10:09
quoto axel82,
ho inserito le Ampullarie lunedi nel mio acquario.
E uno spettacolo vederle correre da un punto all'altro dell'acquario