Visualizza la versione completa : cosa altro posso inserire
ho una piccola vasca di 30 l. (mirabello) non ho ghiaietto ma del quarzo colorato come fondo, l'ho preparato con fertilizzante a sfere e ho inserito del fertilizzante liquido "fertildrops" 5 ml. una volta a settimana.
Ho un'anubias legata su una pietra ed una Microsorum pteropus legata su un tronchetto di mangrovia.
Cosa posso inserire ancora tenedo presente quanto ho premesso?
Con la luce del Mirabello puoi metterci delle cryptocoryne, visto che hai messo le pasticche fertilizzanti. Io ne avevo 2 che crescevano benissimo addirittura senza fertilizzazione nel fondo.
Al microsorum e all'anubias in realtà servirebbe solo del fertilizzante liquido, trattandosi di epifite. Puoi aggiungere anche della vesicularia dubyana, che non richiede moltissima luce.
Attento alla fertilizzazione eccessiva, potrebbero comparire le alghe ;-) , io fossi in te dato che hai solo 2 piante ridurrei drasticamente (1 goccia a settimana, tanto hai i pesci che comunque fertilizzano).
Ciao
VANNO BENE 6 ORE LUCE AL GIORNO?
LE PIANTINE CHE MI HAI CONSIGLIATO DEVONO COMUNQUE ESSERE LEGATE A PIETRE O RADICI COME HO FATTO PER QUESTE DUE?
GRAZIE DEI PREZIOSI CONSIGLI
Le crypto vanno interrate, perchè assumono i nutrienti dalle radici.
La vesicularia va legata ad un supporto (legno o roccia), è una pianta epifita ;-)
Io farei 8 ore di luce. Devi dare il tempo alla fotosintesi di compiere il suo ciclo.
Aspetta un momento che ti posto una foto delle crypto, come le avevo io nel Mirabello :-))
Ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/crypto_764.jpg
bene molto belle...
siccome mi dici che le crypto vanno interrate avendo la base di quarzo non ci sono problemi?bastano le sfere?
Ho postato anche nell'altra sezione perche' ho problemi con l'anubias (motivo per il quale ho ridotto le ore di luce) potresti dargli un occhiatina ;-) grazie
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91040
siccome mi dici che le crypto vanno interrate avendo la base di quarzo non ci sono problemi?bastano le sfere?
sono piante abbastanza resistenti, sì
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |