PDA

Visualizza la versione completa : riduttore di pressione e manometri

b14g10
23-11-2006, 01:17
ho un riduttore di pressione ma non so la marca precisa sopra tra la freccia con indicato - e la freccia con indicato + c'è scritto mignon , che ha un solo manometro della bassa pressione e il regolatore fine di pressione.
Dato che ho visto che online vendono i manometri dell'alta pressione per la co2 volevo sapere se lo si poteva montare sul riduttore che ho io, ho notato che vicino dove c'è il manometro c'è un bullone ma non so se è la predisposizione per il manomentro di alta pressione.
guardandolo come una bussola con i 4 punti cardinali presenta ora non mi ricordo l'ordine esatto, a nord il riduttore fine con l'attacco per il tubicino, a est il manometro, a ovest mi sembra che sia una valvola di sicurezza e a sud c'è avvitato un bullone

si può mettere il manometro di alta pressione che indica la carica della bombola?

b14g10
23-11-2006, 13:04
il riduttore dovrebbe essere come questo http://www.animalshop.net/index.php?main_page=product_info&cPath=2_7&products_id=749

il mio è stato preso dal distributore sottaqua

b14g10
23-11-2006, 13:07
foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/riduttore_553.jpg

ik2vov
23-11-2006, 13:16
A mio avviso i manometri in un riduttore di pressione servono meno che a nulla.....

Sapere quanta co2 stiamo erogando leggendolo dal manometro..... non serve a nulla, normalmente si guarda il contabolle.....
Sapere quanta co2 e' residua nella bombola....... serve a pochissimo perche' le bombole di co2 vengono caricate a 60 bar, queste purtroppo ci danno sempre un balore alto sino a quando sono praticamente scariche....

Alla fine spesa inutile.

Ciao

b14g10
23-11-2006, 13:56
Quindi il manometro di alta pressione non serve per sapere quando la bombola sta per finire?
Ho visto su vari siti che il manometro costa sugli 8€ ma vorrei essere sicuro, non vorrei che svitando il bullone e mettendo il manometro succedesse qualcosa da quello che ho capito i riduttori sono tutti gli stessi poi in base a quello che uno vuole ti montano 1 2 manometri e l'uscita con la regolazione fine

ik2vov
23-11-2006, 14:56
Il foro per inserire il manometro dovrebbe essere standard, rimuovi la vite, metti tanto teflon sul filetto del manometro e lo avviti nel riduttore di pressione.

A mio avviso comunque non serve a nulla.

Ciao