PDA

Visualizza la versione completa : problema filtro pratico 100

brunoo
23-11-2006, 00:06
Ho problemi con il mio filtro pratiko 100 della askoll.
Ormai da parecchi giorni ha rallentato di molto il flusso di uscita pur essendo regolato al massimo, sin dalla sua prima installazione (marzo 2006). Cosa devo fare? Da cosa puņ dipendere?
Il filtro viene smontato e pulito una volta al mese. Grazie Brunoo

majinbu
23-11-2006, 01:13
Il filtro viene smontato e pulito una volta al mese.

Hai controllato se fosse ostruito il tubo di uscita? Altrimenti puoi anche portarlo al negoziante che sei ancora in garanzia no!!! ;-)

Pygo
23-11-2006, 02:11
č successo anche a me una volt con un pratiko 300gold ed ho risolto pulendo i tubi grigi con uno di quei cosi per bottiglie(scusa ma ora proprio non mi viene il nome).
Da allora tutto ok!
Se anche questo non va usufruisci della garanzia!
Ciao

andrez
23-11-2006, 11:32
pulire i tubi puņ essere un'idea. un'altra opzione puņ essere la presenza di sacchetti di materiale filtrante: esempio io ho messo un sacchettino di bio nitratex della jbl che č un assorbi nitrati, se messo nell'ultimo cestello,per intenderci quello che viene chiuso dal coperchio col buco per il passaggio dell'acqua,tende ad incastrarsi nel buco di passaggio dell'acqua rallentando il flusso

brunoo
23-11-2006, 14:33
Grazie per i consigli, adesso provo un po quello che mi conviene fare. Prima, provo come dice andrez, perchč ho, per l'appunto, inserito un sacchetto di carbone attivo nell'ultimo cestello, lo tolgo e vediamo se funziona. Secondo proverņ a pulire i tubi. Non so se ci riuscirņ in quanto con il filtro montato e che pesca nell'acqua la vedo abbastanza ardua. Pygo come hai fatto??Terzo, niente garanzia, l'ho comprato su ebay nuovo sigillato con acquario compreso.

brunoo
23-11-2006, 14:35
Grazie per i consigli, adesso provo un po quello che mi conviene fare. Prima, provo come dice andrez, perchč ho, per l'appunto, inserito un sacchetto di carbone attivo nell'ultimo cestello, lo tolgo e vediamo se funziona. Secondo proverņ a pulire i tubi. Non so se ci riuscirņ in quanto con il filtro montato e che pesca nell'acqua la vedo abbastanza ardua. Pygo come hai fatto??Terzo, niente garanzia, l'ho comprato su ebay nuovo sigillato con acquario compreso.

brunoo
23-11-2006, 23:05
Tutto ok.
Il problema č stato risolto, era il carbone troppo compresso nella calza che avevo usato come contenitore e che ostruiva evidentemente il flusso in uscita. Un grosso saluto e un grazie a tutti voi Brunoo.