Visualizza la versione completa : giusta direzione del tubo di mandata
scarano76
23-11-2006, 00:06
mi dite se la direzione del tubo di mandata è quella giusta? chiedo questo perchè seguendo il forum ho capito che cosa fondamentale è una buona circolazione dell'acqua per l'assimiliazione degli elementi da parte delle piante. ovviamente adesso il tubo non è indirizzato veso la parete posteriore lunga perchè mi piegherebbe le piante a stelo.
consigliatemi!!
mrafrica
23-11-2006, 00:52
stesso problema !!! il pratiko 400 spara un bel pò e mi sta facendo la messa in piega alle piante !!!
come si può fare ??? :-)) :-))
Io ho un tetra e in dotazione da un tubo lungo circa 50cm con circa una 20ina di fori, questo sistema non è male x ridurre la turbolenza, in quanto la quantita di acqua che circola è sempre la stessa però essendo distribuita su più fori ha meno pressione in uscita.
Per la posizione io lo tengo lungo la parete posteriore che spara verso la parete frontale.
Marco Conti
23-11-2006, 10:00
all'uscita del tubo del pratiko, puoi mettergli una T di pvc, dovrebbe dimezzarti
il flusso in due.
E' solo una idea.
Federico Sibona
23-11-2006, 10:38
A che portata tieni la pompa e di quanti litri è la vasca?
Cosa sono quei puntini bianchi sulla superficie dell'acqua? Bollicine?
E diminuire la portata della pompa? Non tutti i pesci gradiscono un acqua particolarmente mossa. Ed anche i batteri nel filtro hanno bisogno di una corrente non troppo veloce per un buon filtraggio biologico.
Ciao
Fede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |