Entra

Visualizza la versione completa : Non so più cosa cavolo fare..Problema delle PL

BlackBass87
22-11-2006, 22:44
Salve, spiegherò brevemente il mio problema.. posseggo da meno di due mesi un acquario Cayman Professional 110 (230Lt) e visto che originale monta due neon da 30w, ho pensato fossero davvero pochi poiche il rapporto watt/l è un misero 0,25.
Cosi' mi decisi a portare tutto il coperchio da un elettricista il quale mi ha consigliato di montare due lampade PL (i neon fisicamente non ci stanno) da 27w ciascuna (una a sinistra e una a destra in mezzo ai due neon presenti le 30w non ci stavano poiche si toccano) per un accrescimento totale di 0,24w
Cosi' mi fidai di lui e poco dopo meno di una settimana portai tutto a casa e rimontai il coperchio alla vasca.
il problema sorse dopo qualche tempo quando mi accorsi che la lamina di plastica riflettente comincio ad ingiallire proprio al di sopra di dove erano posizionate le PL, fattostà che il riflettore è oramai inutilizzabile e secondariamente non riesco a capire perchè tali lampade diventino cosi' incandescenti.
Guardando i Ballast ho visto che sopra è indicato che vanno bene per un range compreso tra 36 e 40 watt. forse è questo il problema del surriscaldamento??
se no che cosa può essere??

Grazie per l'attenzione

BlackBass87
23-11-2006, 15:06
Nessuno mi risp?? #07

vampirenow
23-11-2006, 15:12
mmm strano praticamente ti si è ingiallito il riflettore di plastica quello in dotazione?

BlackBass87
23-11-2006, 18:54
mmm strano praticamente ti si è ingiallito il riflettore di plastica quello in dotazione?
si esatto..

vampirenow
23-11-2006, 21:58
effettivamente è strana sta cosa....a questo punto ti conviene cambiare riflettore senno non riglette bene ed è inutile...
p.s. è alexi laiho in foto?mi pare di si grandi children...ascolta i lunarsea...www.lunarsea.it (my band)