Visualizza la versione completa : salarias che sta morendo?
l'ho vista sul fondo accanto ad una roccia ho pensato che fosse morta,lo presa x la coda e si è mossa un po,non spostandosi da li comunque...sta morendo? :-(
porca troia adesso è anche scappata fra le roccie...morira nascosta...ufffffaaa!!!
ma neanche una salarias mi campa... :-( :-( :-(
nessuno mi sa dire se c'è qualcosa da fare?se ne stà ferma sdraiata sotto na roccia...cosa può essere?
fino a ieri ha sempre mangiato normalmente...
***dani***
14-05-2005, 21:02
Ma l'acquario è maturato?
Il fotoperiodo è completo?
I valori come sono?
:) no danilo l'acquario gira da un mese e mezzo xò il fotoperiodo non l'ho ancora iniziato sto aspettando che mi arrivi la plafo,i valori il sale va bene,nitrati a 5,kh 7 e fosfati a 1 in teoria test tropic anche se non chiaro...
stamattina è morta...ora provo a toglierla... -04
era 15 giorni che era dentro ha sempre mangiato normalmente un po di secco o a scaglie...boooooooooo
tirata fuori stecchita uffa son un pescicida di mer... -04
le 2 turbo son dentro da un po di più e son attive sembran star bene pensavo fossero + delicate loro... :-(
teaniatus
15-05-2005, 10:21
#07 #07 #07 #07
inserire una salaria dopo poco più di un mese, per di più con l'acquario al buio equivale ad una condanna a morte.
xchè?
si capisco che non ci son molte alghe e infatti la tenevo alimentata...
ma i valori x una salarias da sola dopo un mese non credi che potrebbero andare?
o non so poi ditemi voi...io son ignuranton...
teaniatus
15-05-2005, 10:50
si capisco che non ci son molte alghe e infatti la tenevo alimentata
direi che non ci sono alghe, la salarias ha bosgno delle alghe ed ha bisogno, come la maggior parte degli animali, di luce, di un ritmo nictemerale cioè dell'alternarsi di giorno e notte per la regolazione del suo orologio biologico.
Spendiamo un sacco di soldi in attrezzature e ci perdiamo in queste fesserie.
Anche io sono ignuranton per questo leggo e chiedo, non mi sembra di aver mai letto qui sul forum qualcuno che dicesse di mettere un pesce prima di raggiungere il fotoperiodo completo.
Ciaooo
capisco che vuoi dire...
ma la vasca non è al buio completo cioè vi è la luce normale quella delle finestre che si è sicuramente poco e niente x un corallo ma x un pesce pensavo potesse bastare... :-(
bhe mase leggi sulle schede del pesci da qualsiasiparte ho libro ti dice cheoccorre una vasca avviata da tempo...quindi perchè avere fretta?
***dani***
15-05-2005, 12:48
mettere un pesce al buio... sigh... sigh...
vasca non maturata, senza alghe e senza organismi superiori sigh sigh
non ho parole... -04 -04 -04
veliero73
15-05-2005, 14:51
erik, mi sa tanto che hai toppato alla grande, purtroppo sulla pelle di un povero pesciolino indifeso :-( finche non avrai la plafo e non sarai arrivato al fotoperiodo normale non introdurre nessun organismo, non c'è nessun pesce che possa campare al buio, perchè al buio te l'hai fatta sopravvivere... #09 abbi pazienza l'acquariofilia è proprio questo e cerca di averne tanta altrimenti la vedo brutta per il futuro del tuo hobby... ;-)
veliero73
16-05-2005, 02:02
Bravo, vedrai che oltre ad essere ringraziato dai tuoi ospiti riuscirai anche a goderti con più piacere il tuo acquario... ;-) in bocca al lupo per il futuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |