PDA

Visualizza la versione completa : belle e brutte notizie

yeah!
22-11-2006, 21:33
quale vi dico per prime?
le belle:il mio actinodiscus rosso si sta riproducendo(sta allungando il gambo sulla roccia) :-)
la mia piccola sinularia(presa in condizioni pietose per 5euro)si sta ripigliando(adesso e quasi carina) :-)
nella mia vaschetta stanno nascendo 4 piccole ascidie :-)

le brutte:sono spuntate 5 bolle di valonia rossa(come debellarla?) -04
le alghe calcaree(alcune)stanno sbiancando -04
ho alcune(3 o 4) planarie marroncine(non rosse)in vasca.che faccio? -04
il mio sarco rfa la muta(brutta notizia solo perchè è brutto da vedere)

Jenax77
23-11-2006, 00:41
le brutte:sono spuntate 5 bolle di valonia rossa(come debellarla?)
le alghe calcaree(alcune)stanno sbiancando
ho alcune(3 o 4) planarie marroncine(non rosse)in vasca.che faccio?
il mio sarco rfa la muta(brutta notizia solo perchè è brutto da vedere)

-Per la valonia dovrebbe pensarci il mithrax che le mangia, e a quanto vedo dal profilo e' gia' in vasca... :-))
-Per le alghe calcaree che sbiancano credo dipenda dal calcio, quindi misura il calcio, e se e' basso provvedi ad integrarlo con gli appositi prodotti,(la concentrazione ottimale del calcio in acquario dovrebbe essere tra 380 e 450 ppm, ma vedo che di solito lo si tiene intorno ai 420ppm) .
-Per le planarie prova a dare un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=13969

...Infine aspetta la parola di qualcuno piu' esperto di me, perche' magari, nella mia inesperienza, ho scritto qualche bischerata. ;-) #12
...Ciao! :-)

yeah!
23-11-2006, 20:13
innanzitutto garazie:-il mitrax c'è ma non la guarda nemmeno -04
-il calcio è a 400,allora da cosa dipende #24
-grazie del topic ma volevo evitare l'uso di medicinali(anche perchè ho sentito che l'ascarilen ti ammazza anche altri esserini tipo anfipodi ecc....è vero?)
grazie dell'aiuto ;-)

thomaz
23-11-2006, 21:05
1) lascia perdere i medicinali ;-)

2)le calcare possono sbiancare se sono sotto la luce diretta,comunque il calcio ti conviene portarlo a 450 ;-)

ciao