Entra

Visualizza la versione completa : sabbia si sabbia no questo è il problema!

ddamora
22-11-2006, 19:31
ciao a tutti, è una vita che non scrivo (è che nonleggo)

vorrei porvi una piccola domanda:
nel volermi rendere le cose piu difficili ho in mente di comprare un'altra vaschetta da usare come sump. lo so, è un po' barare per un nano, ma vorrei provare ad ottenere buoni risultati senza impazzire !

ora come ora viaggio con una 25 litri lordi in cui ci ono un buon 8 cm di sabbia con sotto 2 cm di vuoto. il sistema sembra funzionare i valori da quando l'ho allestita cosi sono migliorati (nel senso che mi posso permettere di sgarrare un po sui cambi settimanali)molto rispetto a quando non avevo sabbia.
ora vorrei aumentare il litraggio della vasca con un mir30 e tenere la vecchia vasca come sump.
secondo voi, se lascio la sabbia nella "sump"(magari metto un divisorio e metà vasca la riempio solo di attrezzature), senza luci è pura idiozia oppure continua a svolgere la sua funzione???

grazie

Billi
23-11-2006, 13:10
ciao, non sono un esperto ma i consigli sono sempre gli stessi, niente sabbia e solo rocce vive 1Kg ogni 4/5 litri.

firstbit
23-11-2006, 15:21
la sabbia nella sump lasciala perdere... senza luce dovresti provare a fare un secchiello di calfo al massimo ma comincia a diventare già più complessa la cosa...