Visualizza la versione completa : guppy che non si riproducono
Ciao a tutti, nel Mirabello ho 4 guppy, 1m+3f, ma è normale che ancora a 7 mesi non si siano riprodotti?
L'unica nascita è avvenuta da una guppy che dopo un pò di giorni è morta di idropisia.
Ho notato che la femmina più grande è molto aggressiva sia nei confronti dell'unico maschio, a cui credo morda periodicamente la coda, che delle altre femmine.
newgollum
22-11-2006, 21:28
che una femmina possa rivelarsi aggressiva è normale, soprattutto quando i pesci sono pochi. a me è successo con i primi inserimenti, poi man mano che la popolazione è aumentata l acaratteristica è andata scemando ed avevo letto che sarebbe stato così per cui dovrebbe essere una cosa normale anche se fastidiosa.
che dopo 7 mesi non si siano riprodotti è meno normale.... vedi il maschio corteggiare?
vedi il maschio corteggiare?
no #07 .
Fra l'altro il maschio mi sembra piuttosto piccolo, solo che non avendo più i guppy adulti non ho termini di confronto per capire se è rimasto nano, uno dei primi guppy che ho avuto non mi sembra che fosse molto più grande di lui, generalmente a 7 mesi dovrebbero aver già raggiunto la taglia adulta, o continuano comunque a crescere?
newgollum
23-11-2006, 18:18
a 7 mesi comunque dovrebbe essere più che attivo. forse il problema allora è lui, chissà #06
faccio volentieri cambio di alcuni dei miei con i tuoi, i miei si riproducono -ciuf ciuf- come...guppy #18 #18 #18 bye
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |