PDA

Visualizza la versione completa : SOS

LUCA5
22-11-2006, 16:58
Mi presento prima di tutto, salve a tutti dal nick si evidenzia il mio nome, prima di tutto voglio complimentarmi con gli ideatori gli amministratori e i moderatori del forum veramente un lavoro eccezionale.
Sono un neofita e come tale incontro qualche problema, HO UNA VASCA DA 30LT.
POPOLATA DA DUE COPPIE DI GUPPY UNA DI PORTASPADA UNA DI PLATI,
10 NEON
2 CORYDORAS ED UN PULITORE.
HO UN ANUBIAS E UNA FELCE (NON RICORDO IL NOME ) COME PIANTINE.
DA DUE GIORNI UNA DELLE DUE FEMMINE GUPPY E' INFESTATA DI PUNTINI BIANCHI, LEGGENDO UN PO IN GIRO HO ALZATO LA TEMPERATURA DELL'ACQUA A 29°, TOLTO LA CARTUCCIA DEI CARBONI ATTIVI E HO MESSO 4ml DI ANTI-WHITHE SPOT.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE OLTRE CIO' CHE HO FATTO?
DEVO ISOLARE LA GUPPYNA??
GIUSTO PER PRECISIONE HA UN ATTIVITA' REGOLARE UN NUOTO VIVO, SICURAMENTE HA INCUBATO LA MALATTIA CIRCA UNA SETTIMANA FA, QUANDO VERSO SERA SI ADAGIAVA SUL FONDO FENOMENO RIPETUTO PER 2-3 GIORNI FINO ALLA COMPARSA DEI PUNTINI FUORIUSCITI A DISTANZA DI UNA SETTIMANA CIRCA

blackrose
22-11-2006, 20:34
accendi anche un aeratore, continua il dosaggio del medicinale seguendo le istruzioni sul flaconcino..alla fine cambia un 25% d'acqua e filtra per 48h con carboni atttivi, se non passa ripeti il trattamento.

totodiscus
22-11-2006, 22:11
quoto...tratta tutta la vsca è meglio non isolarla...secondo me la vasca è un po sovrappopolata e puo essere unn agente eziologico anke questo...valori dell'acqua?

lele40
22-11-2006, 23:05
giusto qunto scritto fin'ora.
i tuoi pesci hanno troppo poco spazio ,rivedi la popolazione se possibile o rischi malattie piu serie.lele

LUCA5
23-11-2006, 01:03
il cambio lo effettuo solo con acqua d'osmosi

LUCA5
23-11-2006, 10:32
Stamattina sembra che vada gia' meglio, i puntini iniziano a sbiadirsi.