PDA

Visualizza la versione completa : turbofflor 1000 multi

kenta74
14-05-2005, 13:12
ciao ragazzi

ieri mi è arrivato il suddetto schiumatoio.... che uso nella mia vasca 130 * 50 * 50...... per ora con 250 litri effettivi d'acqua......

una domanda...... sentivo che era completamente silenzioso.... certo io avevo il sea clone 100.... ed era un motorino...... il rumore della pompa si sente.... anche se è poco.... comunque completamente sopportabile..... ma voi intendevate un rumore appena avvertibile?o invece magari il vostro modello non fa proprio rumore..... comunque sono soddisfatto..... col clone non potevo dormire.... mentre qui si avverte appena..... per ora mi schiuma bianco e molto umido.... l'acquario va da 3 settimane penso che sia normale... che dite voi?

grazie a tutti

#18 #18 #18

Pack
14-05-2005, 14:59
vabbè...è normale. ogni schiumatoio un minimo di rumore lo fa. è normale! ;-)

kenta74
14-05-2005, 18:07
il problema che devo montarlo a lato della vasca.... dietro non è possibile.... ho montata una plofoniera t5 direttamente sulla vasca.... quindi gli attacchi dello skimmer sfiorano quelli della plafoniera..... risultato.... ogni tanto salta fuori una vibrazione fastidiosa......

poi ho trovato un secondo collo nella confezione..... il bicchiere si alzerà di 4 cm..... quando devo usarlo? boh....

sei andato alla fiera? io si..... ma non mi hann venduto niente..... c'erano delle interessanti pompe di movimento della wave tipo stream.... meno potenti ma più compatte e a sentir dal tecnico.... che non ha voluto vendermele e neanche dirmi il prezzo.... molto convenienti.... saranno vendute fra 2 mesi.....

poi c'erano 2 vasche con pesci marini stupendi.... alcuni non li avevo mai visti.....

ciao

Pack
14-05-2005, 22:38
no...alla fiera non ci sono andato...cavolo! non ho avuto tempo.. #07