Visualizza la versione completa : CACA IN 40 LT
ciao a tutti, volevo allestire una vascetta da 40 lt per una sola coppia di trifasciata, il mio negoziante mi ha detto che gli a. trifasciata è un problema
trovarli quindi mi avrebbe consigliato dei caca 1 m e 2f, ma in 40 lt non ci stanno un po stretti?secondo voi rimanendo su degli apisto su cosa mi potrei orientare?grazie
Quando si parla di apistogramma e sempre bene riportare le misure della vasca(ricavarene il relativo litraggio viene da se) ;-) .Cmq 2f nn le vedo bene,una coppia nn dovrebbe avere problemi però.
Melodiscus
22-11-2006, 20:40
per due femmine la vasca deve essere lunga almeno un metro, tenete conto che di solito una femmina occupa un territorio di cm 50x40
Io proverei con i borelli allora.....i caca per me non ci stanno #07
Ciao ;-)
la vasca non è tanto lunga sono 45x30x29.......anche i borrelli ha problemi a reperirli
Melodiscus
22-11-2006, 21:40
si, ma il maschio di caca soffre in uno spazio così piccolo, prova con gli agassizi no?
kingdjin
22-11-2006, 22:23
io osso metter solo una coppia di Ram e farla riprodurre in 40 litri?
Melodiscus
22-11-2006, 22:35
per i ram credo possano andar bene 40 lt cmq.
Apistomassi
22-11-2006, 22:54
Gli unici apisto che puoi tenere in quella vasca senza grossi problemi rimanendo sulle specie più facili da reperire in commercio sono trifasciata e borelli , con tutti gli altri , sopratutto coi caca il rischio è che il maschio ti faccia fuori la femmina se le non depone e ci sono le condizioni ottimali per farlo o che la femmina ti faccia fuori il maschio appena comincia a portare fuori i piccoli dalla tana
Mandi massi
La seconda che ha detto massi è succeso a me in una vasa a 60X40 con i caca....tutto bene fino a che i piccoli sono usciti e il giorno dopo il maschio era secco inun angolo -28d# -28d# -28d#
CIao ;-)
Melodiscus
22-11-2006, 23:16
ciao apistomassi, non ti sei vedeva da un po, ho appena concluso la mia esperienza con i caca, sono rimasto molto contento, quando ho riportato dal negoziante il mio trio ha detto che non aveva mai visto un maschio così bello e grosso, un ringraziamento va anche a te per i consigli che mi hai dato al tempo.
Spero che ti ricordi ciao ciao!!!
mapone, fatti un viaggio fino a milano e vieni a prendere trifasciata, borelli, taeniacara candidi... :-D :-D
ah.. pardon...non eri tu che li cercavi... #12 #12
Apistomassi
23-11-2006, 01:17
>ciao apistomassi, non ti sei vedeva da un po,
Ah , ti sono mancato !??!?!?!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
>ho appena concluso la mia esperienza con i caca, sono rimasto molto
>contento,
Ora ti toccherà passare al gradino successivo , Macmasteri o Agassizi ...
>quando ho riportato dal negoziante il mio trio ha detto che non aveva >mai visto un maschio così bello e grosso
Li hai riprodotti poi ?
Mandi Massi
No non ero io :-D :-D ma un viaggetto prima o poi lo faccio volentieri da te #18 #18
CIao ;-)
Melodiscus
23-11-2006, 01:20
si, li ho riprodotti, anzi ti posto le foto dei piccoletti, cmq non ne trovo di altri apisto a parte gli agassizi,
Ho in vasca da si e no una settimana 5 piccoli scalari.
Melodiscus
23-11-2006, 01:21
eccoli i piccoletti,
ora sono un po più grandicelli
ti mando anche l'ultima foto che ho fatto al mio campione, mi manca moltissimo, chissà se l'hanno comprato.
Apistomassi
23-11-2006, 01:42
>eccoli i piccoletti,
>ora sono un po più grandicelli
Oggi mi son quasi commosso , una femmina di Agassizi "Manaquiri" F1 con le uova mi ha fatto una parata di minaccia !!!!!!!!
Io sono oltre il quintale , lei sarà pochi grammi , ma che coraggio !!!!!
Ora ho una nidiata di Inka50 , una di macmasteri ed una di Manaquiri tutti a spasso con le relative mamme , più una nidiata di subadulti di Wilhelmi ( mi sta lasciando la femmina riproduttiva wild -20 ) da cui spero di tirar fuori un paio di coppiette di riproduttori buone , ed un paio di covate di subadulti di inka in accrescimento , ma qui ho il problema che sono per la maggior parte femmine e non riesco a capire il perchè .
>ti mando anche l'ultima foto che ho fatto al mio campione,
Speriamo sia finito in buone mani ...
Mandi Massi
Melodiscus
23-11-2006, 01:54
apisto, mai sentite queste specie, ma tu sei un professionista, io invece un amatore. :-) :-) :-) :-) :-)
Cmq fine O.T. e mi scuso con l' autore del thread #12 #12 #12
Apistomassi
23-11-2006, 02:05
>apisto, mai sentite queste specie,
Prova a fare un cerca tra le immagini su yahoo
... se non torvi te le posto io .
>ma tu sei un professionista,
Nonnò , io faccio ben altro per vivere , non sono allevatore o commerciante , allevo solo per passione ( molta per gli apisto ;O))) )
Mandi Massi
Bellisimi gli inka......anche se a trovarli......
Quelli ce mi piacciono anche molto sono i panduri tra quelli diciamo trovabili commercialmente :-))
CIao
Apistomassi
23-11-2006, 21:19
>Bellisimi gli inka......anche se a trovarli......
Io me li sono fatti spedire da David Soares , Oregon
L'anno scorso al congresso aic mi hanno detto che c'era uno che li importava ma si parlava di un centinaio di euro per una coppia (assurdo)
>Quelli ce mi piacciono anche molto sono i panduri tra quelli diciamo trovabili commercialmente :-))
Son molto simili ai nijsseni , comunque il maschio dominante perde la macchia nera sul penduncolo caudale , è segno di maschi sottomessi o che si devono ambientare bene .
Mandi Massi
Certo che 100 euro #07 #07 #07
Cmq hai ragione sono molto simili.....ma sul sito thekrib ci sono delle belle foto che fanno vedere bene la differenza
Apistomassi
23-11-2006, 22:50
>Certo che 100 euro #07 #07 #07
Assolutamente ingiustificati .
Per me non possono costare più di 10-15 euro l'uno , per belli e sani che siano .
Cmq hai ragione sono molto simili.....ma sul sito thekrib ci sono delle belle foto che fanno vedere bene la differenza
Le differenze tra nijsseni e panduro sono molte , a partire dalla forma della testa e dai disegn delle femmine ... so che in condizioni forzate s riproducono con l'altra specie , ma se c'è disponibile l'esemplare dello stesso specie in vasca non si sbagliano .
Mandi Massi
ciao raga...su vostro consiglio ho deciso di prendere una coppia di agassizi, abbandonando l'idea dei trifasciata che qui a firenze non si riescono a trovare....cosa gli potrei accostare oltre a un paio di oto per tenerlo un po pulito dalle alghe?grazie
Apistomassi
27-11-2006, 21:43
>ciao raga...su vostro consiglio ho deciso di prendere una coppia di
>agassizi, abbandonando l'idea dei trifasciata che qui a firenze non si
>riescono a trovare....
Prova a contattare il GAF ( gruppo acquariofilo fiorentino )
>cosa gli potrei accostare oltre a un paio di oto per tenerlo un po pulito dalle alghe?
Nessun altro loricaride , al più puoi mettere altri coinquilini come Nannostomus oppure H.Amandae
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |