Visualizza la versione completa : tridacna vagabonda...può vivere sul fondo cn T5?????
salve a tutti, ho un dubbio sul posizionamento della mia derasa...è 8cm e ho 4 T5da 54 e 1T8 da 30w attinico....ogni volta che io la metto un pò in alto, si butta e la ritrovo sul fondo. Oggi ho visto che stava anche iniziando a fare il bisso, ma era in un punto troppo stupido, in mezzo alla vasca e messa di lato, quindi delicatamente l'ho staccata e subito le ho messo una roccetta sotto così potrò spostarla...ma è possibile che stava meglio sul fondo, piuttosto che stare cn più luce? posso spostarla con tutta la roccetta quando si è fissata?grazie a tutti
ALGRANATI
22-11-2006, 16:19
gio85, io lascerei fare a lei e vedrai che si trova il posto che gli piace ;-)
ciao algranati, già si è fissata sulla roccetta che le ho messo sotto...tutto nel giro di qualche ora...cmq il problema è che è veramente in mezzo alle balle! cosa faccio? anche io ho aspettato che si sistemava, ma nn avendo sabbia, nn volevo che si fissava sul vetro di fondo...
se rimane attaccata cn il bisso, vuol dire che le piace il posto, no? vi prego un aiutino #13
gio85, sì... se si attacca le va bene il posto , per ora.
ma casomai, si stacca e fa tutto lei no?ora è con il mantello aperto e sembra stare bene..solo mi preoccupo che gli arriva poca luce.
Ma se è un filtratore, a che le serve così tanta luce? per assimilare il calcio?
gio85, se si attacca non si stacca.. se dovesse andare in ombra piena potrebbe morire.
E' un filtratore , ma quello che la fa sopravvivere bene in acquario sono proprio le zooxanthelle che ha sul mantello .
Con le luci che hai la cosa migliore è metterla da mezza vasca in su.
ho capito, ma se si butta come faccio? La potrei incollare....... :-D scherzo chiaramente! Nn saprei, nn da segni di insofferenza(il colore sembra buono, è molto reattiva alla luce, il mantello e la conchiglia sono aperti ma nn troppo..)...per ora la lascio dov'è, se vedo che inizia ad accennare cambiamenti negativi, la rimetto su cn la roccetta su cui si è attaccata...va bene così?oppure sbaglio qualcosa? #13
scusaPfft, sono una tortura :-(
per ora la lascio dov'è, se vedo che inizia ad accennare cambiamenti negativi, la rimetto su cn la roccetta su cui si è attaccata...va bene così?
direi perfetto... vai tranquillo.
graziePfft, troppo gentile ;-) ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |