Entra

Visualizza la versione completa : tridacna vagabonda...può vivere sul fondo cn T5?????

gio85
22-11-2006, 13:46
salve a tutti, ho un dubbio sul posizionamento della mia derasa...è 8cm e ho 4 T5da 54 e 1T8 da 30w attinico....ogni volta che io la metto un pò in alto, si butta e la ritrovo sul fondo. Oggi ho visto che stava anche iniziando a fare il bisso, ma era in un punto troppo stupido, in mezzo alla vasca e messa di lato, quindi delicatamente l'ho staccata e subito le ho messo una roccetta sotto così potrò spostarla...ma è possibile che stava meglio sul fondo, piuttosto che stare cn più luce? posso spostarla con tutta la roccetta quando si è fissata?grazie a tutti

ALGRANATI
22-11-2006, 16:19
gio85, io lascerei fare a lei e vedrai che si trova il posto che gli piace ;-)

gio85
22-11-2006, 18:06
ciao algranati, già si è fissata sulla roccetta che le ho messo sotto...tutto nel giro di qualche ora...cmq il problema è che è veramente in mezzo alle balle! cosa faccio? anche io ho aspettato che si sistemava, ma nn avendo sabbia, nn volevo che si fissava sul vetro di fondo...

gio85
26-11-2006, 13:07
se rimane attaccata cn il bisso, vuol dire che le piace il posto, no? vi prego un aiutino #13

Pfft
26-11-2006, 13:22
gio85, sì... se si attacca le va bene il posto , per ora.

gio85
26-11-2006, 13:46
ma casomai, si stacca e fa tutto lei no?ora è con il mantello aperto e sembra stare bene..solo mi preoccupo che gli arriva poca luce.
Ma se è un filtratore, a che le serve così tanta luce? per assimilare il calcio?

Pfft
26-11-2006, 13:56
gio85, se si attacca non si stacca.. se dovesse andare in ombra piena potrebbe morire.
E' un filtratore , ma quello che la fa sopravvivere bene in acquario sono proprio le zooxanthelle che ha sul mantello .
Con le luci che hai la cosa migliore è metterla da mezza vasca in su.

gio85
26-11-2006, 14:02
ho capito, ma se si butta come faccio? La potrei incollare....... :-D scherzo chiaramente! Nn saprei, nn da segni di insofferenza(il colore sembra buono, è molto reattiva alla luce, il mantello e la conchiglia sono aperti ma nn troppo..)...per ora la lascio dov'è, se vedo che inizia ad accennare cambiamenti negativi, la rimetto su cn la roccetta su cui si è attaccata...va bene così?oppure sbaglio qualcosa? #13
scusaPfft, sono una tortura :-(

Pfft
26-11-2006, 14:46
per ora la lascio dov'è, se vedo che inizia ad accennare cambiamenti negativi, la rimetto su cn la roccetta su cui si è attaccata...va bene così?

direi perfetto... vai tranquillo.

gio85
26-11-2006, 14:58
graziePfft, troppo gentile ;-) ciao