Visualizza la versione completa : pesci...
Jabawack
14-05-2005, 12:44
da come avete capito io attualmente ho solo pesci rossi (sei), ma se volessi mettere qualcosaltro?
ho l'acqua temp ambiente. Pensavo ai neon... ma non so se vanno d'accordo con temp d'acqua.
Che ci metto? ci sono che mi piacciono tanto quei pesci pacioccosi neri con gli occhi grossi... vanno d'accordo con i rossi? e l'acqua?
la temperatura è sui 22 circa
daftzorlevich
14-05-2005, 13:33
credo tu intenda i black moor, bhe in teoria vanno benissimo coi pesci rossi e nelle tue condizioni, ma l acquario qnto è grande?
Nightsky
14-05-2005, 14:04
i neon non vanno bene xke' stanno a 24#26°, a ph 6 circa, e i rossi se li mangerebbero, troppo piccoli.
puoi mettere i tipi di pesci rossi in commercio. i black moor anche van bene.
ma i pesci rossi cacano tanto e nuotano molto, di soito x uno si calcola 40-50lt....
Jabawack
14-05-2005, 14:20
80litrozzi. Il fatto è che voglio toglire due rossi e mettere due Black e altro.
Rinuncio ai neon ho appena letto che hanno altre temperature.
daftzorlevich
14-05-2005, 14:30
neon no proprio!!
bhe in 80 litri mettici solo 3 blckmoor e basta se ti piacciono tnto, sono sicuramente + adatti ad un acquario che i pesci rossi classici....
devi orientarti solo sui classici pesci rossi e modificazioni genetiche varie, ma devi proprio scordarti qualunque tipo di tropicale a causa delle temperature...........
no, aspettate un attimo!! -28d# #24 -05
i black moor non possono stare (o starebbero male) coi pesci rossi comuni!!
vengono infatti sconsigliate le convivenze fra pesci rossi omeomorfi (comuni e simili come cometa e shubukin) e eteromorfi (quelli a doppia coda, goffi e pinne sovrasviluppate) c'è il rischio che il pesce comune torturi quello "selezionato" inseguendolo fino allo sfinimento e stressandolo, in più i black moor, come oranda & company, sono svantagiati nell'accaparrarsi il cibo!!
e come se non bastasse 80 lt sono pochi per tutti quei rossi!! quindi ti consiglierei di mettere una coppia o al massimo tre black nell'acquario, e i rossi comuni darli via. #36#
no, aspettate un attimo!! -28d# #24 -05
i black moor non possono stare (o starebbero male) coi pesci rossi comuni!!
vengono infatti sconsigliate le convivenze fra pesci rossi omeomorfi (comuni e simili come cometa e shubukin) e eteromorfi (quelli a doppia coda, goffi e pinne sovrasviluppate) c'è il rischio che il pesce comune torturi quello "selezionato" inseguendolo fino allo sfinimento e stressandolo, in più i black moor, come oranda & company, sono svantagiati nell'accaparrarsi il cibo!!
e come se non bastasse 80 lt sono pochi per tutti quei rossi!! quindi ti consiglierei di mettere una coppia o al massimo tre black nell'acquario, e i rossi comuni darli via. #36#
sottoscrivo. #25
Jabawack
15-05-2005, 11:24
infatti.... -20 mi ha detto la stessaa cosa il mio venditore.
daftzorlevich
15-05-2005, 21:47
che strano.... #18
cmq è vero ho avuto una esperienza diretta tnti anni fa con il mio primo acqario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |